Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 48 del 30 / 11 / 2006

Codice 31.3
D.D. 3 ottobre 2006, n. 369

L.r. 58/78 Contributi per la catalogazione dell’opera pittorica di Giors Boneto da Paesana e per beni etnoantropologici materiali ed immateriali. Spesa di Euro 60.000,00 (cap.17238/2006 - Acc. 100958)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di impegnare la somma di Euro 60.000,00 (cap. 17238/2006, acc. 100958) per i progetti di catalogazione relativi all’opera pittorica di Giors Boneto da Paesana e per progetti di catalogazione in ambito etnoantropologico, così come indicato nell’allegato 1, che è parte integrante della presente determinazione;

- di approvare i costi delle schede BDM e BDI, considerando un costo minimo e massimo per la compilazione, così come esemplificato nella seguente tabella:



Tipologia scheda    Catalogo BDM BDI    Precatalogo BDM BDI
Costo min./max    da Euro 31,00 a Euro 75,00    da Euro 20,70 a Euro 50,00
Supplemento tutoraggio e/o responsabile scientifico    Euro 7,50    Euro 5,00
Supplemento per rilevamenti complessi (stabiliti dal
tutor e/o responsabile scientifico)    Euro 15,00    Euro 15,00



- di assegnare ed erogare i contributi agli Enti beneficiari, così come indicato nell’allegato 1, che è parte integrante della presente determinazione;

- di dare atto che la spesa impegnata sarà liquidata entro il termine utile del corrente esercizio finanziario;

I contributi superiori ad euro 10.000,00 saranno assegnati con le seguenti modalità: il 70% del contributo al momento dell’impegno; il 30% a saldo previa presentazione della rendicontazione prevista.

I contributi fino ad euro 10.000,00 saranno assegnati in un’unica soluzione, a saldo, previa presentazione della rendicontazione prevista.

Il legale rappresentante del soggetto beneficiario è tenuto a presentare al termine dell’attività di catalogazione, entro e non oltre il termine di mesi 12 dalla data di assegnazione del contributo, pena la revoca del contributo stesso:

- la relazione tecnica sulla catalogazione ammessa a finanziamento. Tale relazione, sottoscritta dal responsabile scientifico, dovrà riportare le seguenti informazioni: premessa e descrizione del lavoro di catalogazione svolto; tipo di scheda utilizzata; livello di utilizzo della scheda; n. fotografie realizzate; tipologia della campagna fotografica realizzata; dichiarazione che il lavoro svolto e la campagna fotografica sono stati realizzati in modo corretto e corrispondono agli standard previsti dall’ICCD.

- un rendiconto delle entrate e delle uscite riguardante l’intero intervento; qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che la cifra erogata non sia stato interamente spesa, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa; qualora, invece, risultasse una economia rispetto alla cifra programmata, la Regione in sede di erogazione del saldo concorrerà fino alla copertura delle spese effettivamente sostenute revocando la parte rimanente del saldo.

- idonea documentazione contabile (copia fatture) relativa almeno all’equivalente del contributo regionale aumentato di una quota di cofinanziamento obbligatoria non inferiore al 10% del contributo erogato. Qualora la quota di cofinanziamento non risultasse documentata, il saldo finale sarà ridotto di una quota pari al mancato finanziamento minimo obbligatorio da parte dell’ente beneficiario.

In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e della documentazione contabile, è possibile presentare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 21 e 47 del DPR 445/2000, redatta sulla base del modello allegato alla comunicazione di assegnazione di contributo.

A conclusione della catalogazione, copia informatica delle schede redatte con il sw Guarini od in altra forma dovrà essere consegnata alla Regione Piemonte secondo le indicazioni che saranno precisate con specifica comunicazione.

I soggetti non possono modificare la destinazione dei contributi assegnati e dovranno impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte alla attività svolta; la mancata segnalazione di tale sostegno potrà essere motivo di revoca del contributo.

I dati fiscali del beneficiario e le modalità di versamento dei contributi saranno specificati all’atto della trasmissione dei documenti per la liquidazione dei singoli importi agli Uffici regionali competenti.

All’impegno di Euro 60.000,00 si fa fronte con l’accantonamento n. 100958 di cui alla D.G.R. n. 51-2926 del 22.05.2006 (Cap. 17238/2006).

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli