Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 48 del 30 / 11 / 2006

CONCORSI

ASO SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo - Alessandria

Riapertura termini di scadenza avviso puublico per conferimento incarico quinquennale a n. 1 posto di Dirigente Medico - Direttore S.O.C. Gastroenterologia

In esecuzione della deliberazione n. 651 dell’8.11.2006, sono riaperti i termini di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale a rapporto esclusivo:

Ruolo Sanitario

Profilo Professionale: Dirigente Medico

n. 1 Dirigente Medico - Direttore di Struttura Complessa - Gastroenterologia.

I requisiti per l’ammissione e la procedura per il conferimento degli incarichi sono disciplinati dall’art.15 del decreto legislativo 30.12.1992, n. 502, così come modificato dall’art.13 del decreto legislativo 19.6.1999, n. 229 e dal D.P.R. 10.12.1997, n. 484.

Il trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. dell’Area della Dirigenza Medica del S.S.N..

Requisiti di ammissione

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;

b) idoneità fisica all’impiego;

c) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici;

d) anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina;

e) curriculum ai sensi dell’art.8 del D.P.R. 484/97 in cui sia documentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell’art.6 del D.P.R. stesso. Fino all’emanazione dei provvedimenti di cui all’art.6 - comma 1 - del D.P.R. 484/97 si prescinde dal requisito della specifica attività professionale;

f) attestato di formazione manageriale. L’attestato di formazione manageriale di cui all’art.5, comma 1, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n,484, come modificato dall’articolo 16 - quinquies - D.Lgs.229/99, deve essere conseguito dai dirigenti con incarico di direzione di struttura complessa entro un anno dall’inizio dell’incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell’incarico, determina la decadenza dall’incarico stesso (art.15, punto 8. D.L.gs 19 giugno 1999 n. 229). Coloro che sono in possesso dell’idoneità conseguita in base al pregresso ordinamento possono accedere agli incarichi di Medico Dirigente di struttura complessa nella corrispondente disciplina anche in mancanza dell’attestato di formazione manageriale, fermo restando l’obbligo, nel caso di assunzione dell’incarico, di acquisire l’attestato nel primo corso utile (art.15 - comma 4, D.P.R. 484/97).

Per quanto non previsto dal presente avviso valgono le norme indicate nell’avviso pubblicato integralmente sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV serie speciale - n. 17 del 28.2.2003.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, dovranno essere inviate, entro il perentorio termine del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento, a: Commissario - Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” -Via Venezia n. 16 - 15100 Alessandria.

La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine per l’invio della domanda si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Ai fini dell’ammissione al concorso farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.O.C. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi - Via S. Caterina, 30 - Alessandria - Tel. 0131/206728 - 206764.

Il Direttore
S.O.C. Amministrazione del Personale
Mauro Marchini

Il Commissario
Maria Teresa Flecchia