Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 47 del 23 / 11 / 2006

Codice 25.6
D.D. 20 ottobre 2006, n. 1796

Autorizzazione taglio ceduo in Comune di Savigliano - corso d’acqua Torrente Varaita. Richiedente: Sig. Isaia Pierino - Lagnasco

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare il Sig. Isaia Pierino (omissis), al taglio di piante nel Comune di Savigliano - corso d’acqua Torrente Varaita, subordinatamente all’osservanza delle condizioni indicate nelle note n. 3594 del 07/04/2006 del Corpo Forestale dello Stato e n. 1605 del 16/06/2006 dell’Agenzia Interregionale per il Fiume Po - Aipo - Ufficio di Torino, che si allegano in copia, nonché all’osservanza delle seguenti condizioni:

- Durante l’esecuzione del taglio piante l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

- I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. Il Sig. Isaia Pierino è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuto ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

- La presente autorizzazione ha validità di anni uno a partire dalla data della determinazione di autorizzazione.

- Il versamento corrisposto di Euro 140,00 di cui Euro 60,00 corrispondenti al valore del legname e di Euro 80,00 relativi al canone fisso, è stato effettuato su CCP n. 22207120 intestato a “Tesoreria Regione Piemonte - piazza Castello, 165 - 10122 Torino” causale “Canone per taglio ceduo nel Comune di Savigliano”.

- Copia della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento, è stata consegnata a questo Settore.

- L’importo di Euro 140,00 (Euro centoquaranta/00) sarà introitato sul capitolo n. 5965 del bilancio 2006.

- Con la presente si autorizza l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale regionale delle acque con sede in Torino secondo le rispettive competenze.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo