Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 47 del 23 / 11 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 30 ottobre 2006, n. 53-4195

Protocollo d’intesa fra la Regione Piemonte e la Citta’ di Alessandria per la creazione di un centro di produzione teatrale gestito dall’Azienda Teatrale Alessandrina

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di prendere atto, per le ragioni illustrate in premessa, del testo del protocollo d’intesa, il cui testo si allega alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale, sottoscritto il 28.10.2006 fra la Regione Piemonte e la Città di Alessandria, con la contestuale adesione della Provincia di Alessandria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, finalizzato alla creazione di un centro di produzione teatrale presso l’Azienda Teatrale Alessandrina e alla definizione e allo sviluppo di una politica di diffusione qualificata e omogenea delle attività teatrali sul territorio della provincia di Alessandria, nell’ambito della quale l’ATA assuma un ruolo di riferimento all’interno di una rete diffusa e paritaria delle istituzioni culturali e in primo luogo dei teatri pubblici.

La Regione Piemonte si impegna, nell’ambito delle risorse di cui alla legge regionale 28 agosto 1978 n. 58 “Promozione della tutela e dello sviluppo delle attività e dei beni culturali”, a destinare nell’anno 2007, così come contemplato nel protocollo d’intesa, la somma di Euro 500.000,00 per la realizzazione della prima attività frutto della presente intesa.

Le spese derivanti dall’applicazione del protocollo d’intesa trovano copertura sul pertinente capitolo 17707 del bilancio regionale.

- di autorizzare il Responsabile della Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo a rappresentare la Regione Piemonte nei rapporti di collaborazione fra gli Enti che hanno sottoscritto il protocollo.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art.14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)