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Bollettino Ufficiale n. 47 del 23 / 11 / 2006

Codice 17.3
D.D. 25 settembre 2006, n. 385

L.R. 21/1985 s.m.i. D.C.R. del 13.6.2006 n. 75-19620. Affidamento di incarico per l’organizzazione e lo svolgimento di corsi di formazione su materie di interesse consumeristico. Impegno e liquidazione della somma di euro 34.800,00, IVA inclusa (cap. 11584/06 - UPB 17021 - accantonamento 100890)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di procedere all’affidamento dell’incarico per l’organizzazione e lo svolgimento dei seguenti corsi di formazione:

- Corso sul Diritto Europeo dei Consumi e sulle Direttive emanate dall’Unione Europea in materia di tutela del consumatore;

- Corso sull’"Etichettatura e qualità dei prodotti alimentari e non alimentari;

- Seminario su “Risparmio e previdenza”;

- Seminario su “I fondi europei per le politiche di tutela dei consumatori, Cenni di definizione e gestione di progetti comunitari”

descritti in premessa, per le motivazioni ivi contenute che si richiamano integralmente, alla SAA Scuola di Amministrazione Aziendale via Ventimiglia 115 - Torino, (omissis) con le modalità dettagliate nello schema di lettera commerciale allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale.

Di impegnare a tal fine la somma di Euro 34.800,00 sconto e IVA inclusi, sul Cap. 11584/06, acc. n. 100890, UPB 17021, a favore di SAA Scuola di Amministrazione Aziendale via Ventimiglia 115 - Torino, (omissis)

Di approvare lo schema di lettera commerciale, allegato alla presente determinazione.

Si attesta che nel procedere all’affidamento dell’incarico sopra indicato sono state rispettate le condizioni previste dall’art. 26 comma 3 e 3 bis della Legge 23 dicembre 1999 n. 488, s.m.i.

La liquidazione della somma così impegnata verrà effettuata per una prima tranche, pari a Euro 14.400,00, dopo il 15 dicembre 2006 e per una seconda tranche, pari a Euro 20.400,00 a prestazione effettuata, nel corso del 2007 su presentazione di regolari fatture, debitamente vistate dal dirigente del settore responsabile, entro 60 gg. dal ricevimento delle stesse.

Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato entro 60 giorni dalla presentazione delle fatture per causa imputabile alla Regione Piemonte saranno dovuti - ai sensi del d.lgs. 231/02 - gli interessi moratori nella misura del 9,83%, o nella diversa misura che verrà successivamente stabilita con nota del Direttore della Direzione Bilanci e Finanze, comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224 comma 2 del C.C.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 3 u.c. legge 241/90 s.m.i., contro la presente determinazione può essere presentato ricorso al T.A.R. entro sessanta giorni, ovvero innanzi al Capo dello Stato entro centoventi giorni, dalla piena conoscenza della stessa.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, dell’art. 8 della L.R. n. 51/97 e dell’art. 14 del regolamento regionale 29/7/2002 n. 8/R.

Il Dirigente responsabile
Alfonso Facco