Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 47 del 23 / 11 / 2006

CONCORSI

ASL n. 12 - Biella

Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di incarico di otto mesi, eventualmente rinnovabile, per la copertura temporanea di n. 9 posti di Collaboratore professionale sanitario - Infermiere

In esecuzione della deliberazione n. 248 del 6.11.2006 del Commissario è indetto avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di incarico a tempo determinato della durata di otto mesi, eventualmente rinnovabile, per la copertura temporanea di n. 9 posti appartenenti alla Categoria D - Profilo Professionale Collaboratore professionale sanitario - Infermiere, della Dotazione Organica dell’A.S.L. n. 12 di Biella.

L’assunzione verrà disposta in applicazione del D.Lgs. 368/2001, nelle more dell’espletamento del concorso indetto con deliberazione n. 247 del 6.11.2006 per un periodo di otto mesi, eventualmente rinnovabili, e comunque fino all’assunzione dei vincitori del concorso.

Requisiti generali e specifici per l’ammissione:

Possono partecipare al presente avviso coloro che siano in possesso dei requisiti generali previsti dal D.P.R. n. 220 del 27.3.2001 e specifici previsti dall’Allegato 1 del C.C.N.L. integrativo stipulato in data 20.9.2001, salva l’emanazione di diverse disposizioni normative:

Requisiti Specifici:

Diploma Universitario di Infermiere (D.M. 14.9.1994, n. 739)

Ovvero, ai sensi del D.M. 27.7.2000, il possesso di uno dei seguenti titoli:

* Diploma di Infermiere Professionale - Regio Decreto 21.11.1929, n. 2330

* Diploma di Infermiere Professionale - D.P.R. 10.3.1982, n. 162

* D.U. Scienze Infermieristiche - Legge 11.11.1990, n. 341

Iscrizione al relativo Albo Professionale attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando, fatta eccezione per i candidati in servizio presso questa Azienda. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno del Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia, prima dell’assunzione in servizio.

La graduatoria formulata in conseguenza del presente avviso potrà essere utilizzata per successivi incarichi e supplenze a vario titolo fino alla formazione di una graduatoria di pubblico concorso, e comunque per un periodo non superiore a 24 mesi dalla data di approvazione.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Presentazione della domanda:

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice, indirizzata al Commissario dell’Azienda Sanitaria Locale n. 12 di Biella - Ufficio Protocollo - Via Marconi, 23 - 13900 Biella, in busta chiusa, sulla quale dev’essere indicato il bando di avviso al quale si intende partecipare, entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, allegando fotocopia di un documento di riconoscimento.

La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità:

1. a mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.

Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

La sottoscrizione dell’istanza non e’ soggetta ad autenticazione, ma dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

2. direttamente presso l’Ufficio Concorsi in orario d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì - dalle ore 8.00 alle ore 15.42); in tal caso la sottoscrizione dell’istanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto.

3. a mezzo fax al seguente numero 015/3503545, ovvero a mezzo telematico al seguente indirizzo di posta elettronica: personale.assunzioni@asl12.piemonte.it

La sottoscrizione dell’istanza non e’ soggetta ad autenticazione, ma dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato alle ore 12.00 del 1° giorno successivo non festivo.

Punteggi:

La Commissione Giudicatrice dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti:

30 punti per i Titoli

70 punti per il Colloquio

I 30 punti per la valutazione dei titoli sono ripartiti fra le seguenti categorie:

a) titoli di carriera fino a punti 7

b) titoli accademici e di studio fino a punti 5

c) pubblicazioni e titoli scientifici fino a punti 3

d) curriculum formativo e professionale fino a punti 15

Commissione esaminatrice

La Commissione nominata dal Commissario dell’A.S.L. n. 12, sarà composta dal Presidente e da esperti della materia oggetto della selezione.

Colloquio

Verterà sui seguenti argomenti:

Metodologia clinica infermieristica

Scienze infermieristiche generali

Svolgimento del colloquio

La data del colloquio sarà comunicata ai candidati con raccomandata con avviso di ricevimento. Il colloquio non potrà aver luogo nei giorni festivi né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi e dovrà svolgersi in un’aula aperta al pubblico.

La graduatoria di merito dei candidati sarà formulata secondo l’ordine dei punti della valutazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni.

L’Amministrazione di questa Azienda Sanitaria Locale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando di avviso, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Concorsi di questa Azienda - A.S.L. n. 12, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle 11.00 al n. telefonico 015/3503417, oppure tramite e-mail:

personale.assunzioni@asl12.piemonte.it

Il Direttore della S.C. Gestione del personale
Vezio Vicuna

Fac-simile domanda di partecipazione
(in carta semplice)

Al Commissario A.S.L. 12 Biella

Il sottoscritto _____, avendo preso visione del bando di avviso per titoli e colloquio per la copertura temporanea di n. post appartenenti alla Categoria D - profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere, con la presente rivolge rispettosa istanza al fine di poter ricoprire il suddetto posto.

A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità personale:

a) di essere nato a _____ il _____

b) di risiedere a _____ in Via _____, telefono_____

c) di essere coniugato (o non) con n. _____ figli

d) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente)

e) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____

f) di non essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di_____per il seguente motivo_____

g) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo specificare le condanne riportate, i procedimenti in corso, ecc.)

h) per quanto riguarda gli obblighi militari, di trovarsi nella seguente posizione_____

i) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche quelli richiesti come requisito specifico. Dovrà essere inoltre indicata la data, la sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti)

j) di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione al presente concorso, previsti dal bando, ed in particolare: _____

l) di avere (o non avere) prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego

m) di possedere i seguenti titoli che danno diritto ad usufruire di riserva, precedenza ovvero preferenza (solo per gli interessati): _____

n) di essere invalido (solo per gli interessati)

o) d essere iscritto al Collegio Infermieri , dal _____ a tutt’oggi, al numero di iscrizione _____

p) di essere consapevole, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, che le dichiarazioni mendaci e false sono punite ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia

n) di voler ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al seguente indirizzo _____

Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione per tutte le fasi del procedimento in oggetto.

Allego alla presente elenco dei documenti e dei titoli presentati (oppure autocertificazione degli stessi).

Allego inoltre copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità (nel caso in cui la domanda venga inoltrata a mezzo Raccomandata A.R., a mezzo fax o posta elettronica).

Data_____ Firma_____