Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 45 del 9 / 11 / 2006

ANNUNCI LEGALI


Regione Piemonte - Direzione Industria

Istanza di rinnovo della concessione mineraria “Finero” in Comune di Malesco (VB) e rinnovo della coltivazione. Comunicato di riavvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di VIA ai sensi dell’art. 12 l.r. 40/98 ed avvio della procedura di Valutazione d’Incidenza ai sensi della DPGR n. 16/R del 16.11.2001

In data 29 settembre 2006 il sig. Anselmi Bruno, in qualità di Procuratore speciale della Società Maffei S.p.A., con sede legale in Castellarano (RE), Via Reni n. 2/L, ha presentato al Nucleo centrale dell’Organo tecnico regionale gli elaborati progettuali relativi agli approfondimenti richiesti dalla Conferenza di Servizi richiedendo nel contempo l’attivazione della procedura di valutazione di incidenza ai sensi della DPGR n. 16/R del 16 novembre 2001 relativa al S.I.C. “Val Grande” (cod. IT1140011) ed allegando la documentazione prevista.

Contestualmente al deposito di quanto sopra presso l’Ufficio di Deposito regionale in Via Principe Amedeo n. 17 in Torino, il proponente ha provveduto alla pubblicazione dell’avviso al pubblico sul quotidiano “Il Giornale del Piemonte” del 29 settembre 2006, riavviando la procedura con termine di 90 giorni dalla pubblicazione medesima ai sensi dell’art. 12, comma 6, della l.r. 40/98.

La medesima Società, a seguito di richiesta del Nucleo centrale dell’Organo tecnico regionale, ha provveduto ai sensi dell’art. 12 comma 2 lett. a) della l.r. 40/1998 alla pubblicazione dell’avviso al pubblico dell’avvenuta presentazione della sopra richiamata documentazione integrativa.

Tenuto conto che il procedimento istruttorio era stato sospeso, a seguito di richiesta della Maffei S.p.A., fino al 30 settembre 2006, si comunica il riavvio del procedimento a seguito della presentazione della nuova documentazione progettuale integrativa di cui sopra e l’avvio della procedura di valutazione di incidenza.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di deposito regionale in Via Principe Amedeo n. 17 in Torino (con orario di apertura 9.30 - 12.00), per 45 (quarantacinque) giorni a partire dal 29 settembre 2006, data di avvenuto deposito degli elaborati.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico - scientifici potranno essere presentati all’Ufficio di deposito nel termine di 45 (quarantacinque) giorni dal 29 settembre 2006 e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di V.I.A. è stabilita, ai sensi dell’art. 14 comma 5 della l.r. 40/1998, entro 90 (novanta) giorni dalla data di avvenuto deposito della documentazione di cui sopra.

Ai sensi dell’articolo 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento designato è il dott. Giuseppe Benedetto, Direttore della Direzione Industria; il funzionario al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica è l’ing. Luigi Rinaldi del Settore Pianificazione e Verifica Attività Estrattiva - tel. 011.4322524.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Responsabile del Procedimento
Il Direttore Regionale
Giuseppe Benedetto