Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 44 del 2 / 11 / 2006

Codice 14.3
D.D. 20 settembre 2006, n. 601

Legge Regionale n. 16 del 2 luglio 1999, art. 51 comma 1 lettera b). Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta Regionale anno 2006. D.G.R. n.41-2472 del 28/03/2006. Beneficiario: Comune di Lugnacco. Titolo: “Intervento per miglioramento e mantenimento Alpe Moriondo”. Importo preventivato Euro 16.000,00. Importo contributo Euro 15.000,00

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) di approvare il progetto denominato “Intervento per miglioramento e mantenimento Alpe Moriondo” per un importo di preventivo di Euro 16.000,00= e concedere a favore del Comune di Lugnacco, un contributo di importo pari ad Euro 15.000,00=;

2) di prescrivere al Comune di Lugnacco, l’osservanza delle seguenti condizioni:

* I lavori dovranno essere conformi al progetto approvato, con l’osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

* i lavori dovranno essere rendicontati entro dodici mesi dalla data della determinazione dirigenziale di approvazione del progetto;

* le eventuali varianti resesi necessarie prima dell’inizio lavori o in corso d’opera dovranno essere preventivamente autorizzate dal Settore scrivente;

* i lavori dovranno avere immediato utilizzo;

* l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’utilizzo improprio di quanto oggetto del finanziamento;

* la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del progetto sarà a totale carico del beneficiario del contributo;

3) che ad avvenuta ultimazione del progetto la richiesta di saldo, a firma del Legale rappresentante del Comune di Lugnacco, dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:

* Relazione finale;

* consuntivo di spesa e quadro economico finale;

* dichiarazione del Legale rappresentante attestante che la spesa per la realizzazione del progetto ammonta all’importo contabilizzato e corrisponde a quello previsto dal progetto approvato;

* Atto di approvazione di contabilità finale, quadro economico finale, saldo finale delle spese sostenute per la realizzazione del progetto e autorizzazione alla liquidazione delle spese sostenute con accollo a carico del beneficiario delle eventuali maggiori spese;

* fatture quietanzate e mandati di pagamento effettuati e/o documentazione equipollente;

* impegno ad inviare al Settore scrivente, entro 15 gg. dall’avvenuto accredito del saldo del contributo regionale, i seguenti documenti:

- eventuali fatture emesse ed ancora da liquidare;

- eventuali mandati di pagamento delle fatture emesse e da liquidare;

4) di impegnare con successivo atto la spesa di Euro 15.000,00= su apposito capitolo di bilancio;

Nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione Regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione regionale in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Carlo Torrengo