Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 44 del 2 / 11 / 2006

Codice 16.4
D.D. 7 settembre 2006, n. 188

Cava di inerti in localita’ Crociera del Comune di Cortiglione (AT) esercita dalla ditta Isola S.c.a.r.l.. Applicazione degli artt. 104 e 105 del D.P.R. 9 aprile 1959 n. 128

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1 - Ai sensi dell’art. 105 del D.P.R. 128/1959 la ditta Isola S.c.a.r.l. con sede a Fano (PU) Via della Costituzione 10 è autorizzata nella cava in località Crociera del Comune di Cortiglione (AT) ad eseguire scavi nei confronti dei manufatti sotto citati, sino alle seguenti distanze:

- m 3 dai sostegni della linea telefonica Telecom;

- m 5 dai sostegni dell’elettrodotto Enel e dalla rete interrata di distribuzione dell’acquedotto comunale;

a) i lavori di coltivazione devono essere eseguiti in modo tale da non pregiudicare la stabilità dei manufatti suddetti e nel rispetto del progetto presentato allegato all’istanza;

b) i lavori di scavo, l’inclinazione delle scarpate ed il recupero ambientale devono essere conformi all’autorizzazione rilasciata dal Comune di Cortiglione ai sensi delle LL.RR. 69/78 e 30/99;

c) al fine di consentire un intervento di recupero ambientale coerente con lo stato dei luoghi, sotto il controllo dei tecnici Enel e Telecom, i sostegni interessati devono essere ribassati fino alla quota finale prevista dall’autorizzazione comunale di cui al precedente punto.

2 - La presente determinazione fa salvi i diritti dei terzi e la completa responsabilità della Ditta Isola S.c.a.r.l. in ordine ad ogni eventuale danno a persone o a cose, derivante dai lavori relativi alla presente autorizzazione.

3 - La presente determinazione verrà inviata al Comune di Cortiglione, all’Enel di Asti e alla Telecom di Alessandria, per opportuna conoscenza.

4 - Avverso la presente determinazione, é ammessa da parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, entro il termine di 60 giorni dalla data di avvenuta notificazione o dalla piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla Legge 6 dicembre 1971 n. 1034 oppure Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 1971 n. 1199.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto