Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 43 del 26 / 10 / 2006

CONCORSI

ASL n. 8 - Chieri (Torino)

Avviso pubblico riservato a lavoratori extracomunitari per la formulazione di graduatorie da utilizzare per la stipulazione di contratti di lavoro subordinato di diritto privato di Collaboratore professionale sanitario - infermiere e Collaboratore professionale sanitario - infermiere pediatrico cat. D

E’ indetto avviso pubblico riservato a lavoratori extracomunitari per la formulazione di graduatorie da utilizzare per la stipulazione di contratti di lavoro subordinato di diritto privato di:

Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere cat. D

Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere Pediatrico cat. D

Requisiti generali e specifici:

Collaboratore Professionale Sanitario -Infermiere

- diploma universitario di infermiere

oppure:

- diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente al diploma universitario

- diploma di Infermiere conseguito all’estero accompagnato dal Decreto del Ministero della Salute di riconoscimento quale titolo abilitante per l’esercizio in Italia della professione di Infermiere Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere Pediatrico Cat. D

- diploma universitario di infermiere pediatrico

oppure:

- diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente al diploma universitario

- diploma di Infermiere Pediatrico conseguito all’estero accompagnato dal Decreto del Ministero della Salute di riconoscimento quale titolo abilitante per l’esercizio in Italia della professione di Infermiere Pediatrico

b) iscrizione all’Albo professionale in Italia

c) carta o permesso di soggiorno per motivi di lavoro;

d) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità specifica alle mansioni è effettuato a cura dell’A.S.L. prima dell’immissione in servizio.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato, dovranno essere presentate all’A.S.L. n. 8 - Via Real Collegio, 20 - 10024 Moncalieri (TO), entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Ai fini dell’ammissione alla selezione farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine per l’invio della domanda si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Alla domanda di partecipazione all’avviso i candidati devono allegare la documentazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione all’avviso, di cui ai punti a), b) e c), nonché tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato e un elenco dei documenti e titoli presentati.

Un’apposita commissione procederà alla formulazione della graduatoria

sulla scorta di:

- valutazione dei titoli presentati sulla base dei criteri previsti dalla normativa concorsuale per l’accesso alla categoria D - Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere/Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere Pediatrico;

- colloquio individuale diretto alla valutazione delle capacità professionali in materia infermieristica e accertamento del possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’A.S.L. n. 8 Tel. 011/6930.329.

Il Commissario
Giovanni Caruso

Fac - simile della domanda (in carta semplice)

A.S.L. n. 8

All’Ufficio Concorsi

Via Real Collegio, 20

10024 Moncalieri (TO)

Il/La sottoscritto/a _____rivolge istanza di partecipazione all’avviso per la formulazione diminato di infermieri/infermieri pediatrici extracomunitari.

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:

- di essere nato/a a _____ prov. _____ il _____;

- di essere residente in _____ prov. _____ cap _____ Via _____;

- di essere cittadino del seguente Stato: _____;

- di essere in possesso del permesso di soggiorno per motivi di lavoro con scadenza il _____;

- di non aver riportato condanne penali ovvero _____;

- di essere in possesso del seguente titolo di studio _____;

- di essere iscritto/a all’albo professionale _____ della provincia di _____;

- di aver prestato i seguenti servizi in qualità di infermiere/infermiere pediatrico presso _____ (e le eventuali cause di cessazione);

- che desidera ricevere ogni comunicazione relativa al presente bando al seguente indirizzo:

cognome e nome _____

indirizzo _____

c.a.p. e città _____

prefisso e numero telefonico) _____

Inoltre: Il/La sottoscritto/a rilascia il consenso al trattamento dei propri dati personali nei limiti strettamente necessari all’espletamento della presente procedura selettiva e nel rispetto della vigente normativa in tema di privacy.

luogo _____ data _____

firma _____