Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 42 del 19 / 10 / 2006

Codice 25.6
D.D. 22 settembre 2006, n. 1596

Autorizzazione taglio ceduo in Comune di Saluzzo - corso d’acqua Torrente Bronda. Richiedente: Settore Protezione Civile del Comune di Saluzzo

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare il Settore Protezione Civile del Comune di Saluzzo, (omissis), al taglio di vegetazione arborea ed arbustiva sulle sponde e in alveo del Torrente Bronda in Comune di Saluzzo, all’osservanza delle seguenti condizioni:

* Durante l’esecuzione del taglio piante l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

* I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. Il Settore Protezione Civile del Comune di Saluzzo è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuto ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

* La presente autorizzazione ha validità di anni uno a partire dalla data della determinazione di autorizzazione.

* Ai sensi della Tabella A della L.R. 12/2004 e dell’allegato A del DPR n. 14/R-2004, gli interventi di Esercitazione di Protezione Civile devono intendersi esenti da canone.

* Con la presente si autorizza l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

* Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale regionale delle acque con sede in Torino secondo le rispettive competenze.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo