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Bollettino Ufficiale n. 42 del 19 / 10 / 2006

APPALTI

Comune di Saluzzo (Cuneo)

Avviso d’asta per la locazione di immobile da adibire a magazzino comunale

Il Dirigente Tecnico

rende noto

Che il giorno 26 del mese di ottobre dell’anno duemilasei, alle ore 15,00, nel Palazzo Civico, dinanzi all’apposita commissione di Gara, avrà luogo un pubblico incanto ad offerte segrete per la locazione di immobile da adibire a magazzino comunale.

L’immobile dovrà avere una superficie complessiva, desunta anche quale sommatoria di più edifici, compresa tra un minimo di 900 mq. ed un massimo di 1.500 mq. ed un’altezza minima non inferiore a mt. 5,00.

Allorquando vengano offerti più edifici occorre che gli stessi non siano posti a distanza tra loro superiore a mt. 100 misurata tra i punti più prossimi dei loro perimetri sempre che tra loro esista un congruo collegamento viario.

Non verranno tenute in considerazione offerte di immobili di superficie complessiva inferiore a 900 mq o di altezza inferiore a 5,00 mt. , oppure, nel caso di più fabbricati, che non rispettino i requisiti riportati nel precedente periodo. Offerte di immobili superiori a mq. 1.500 potranno essere tenute in considerazione soltanto se dalle stesse derivi un canone complessivo annuo pari od inferiore alla media dei canoni offerti dai soggetti partecipanti alla gara oppure, in caso di unica ditta offrente immobile di superficie compresa tra 1.000 e 1.500 mq., pari od inferiore al canone annuo offerto dalla stessa.

Ove dovesse pervenire un’unica offerta o più offerte relative ad immobile esclusivamente di superficie superiore a 1.500 mq il Comune, dichiarata l’asta infruttuosa, si riserva previa valutazione di congruità delle offerte di aggiudicare a trattativa privata.

È richiesta la presenza inderogabile di congrua area esterna di pertinenza del fabbricato da locare, di una superficie minima di mq 500,00.

L’edificio proposto dovrà essere conforme dal punto di vista urbanistico-edilizio per la destinazione a magazzino comunale, pertanto non potranno essere presi in considerazione immobili vincolati all’uso agricolo.

Il contratto di locazione dovrà avere una durata di anni tre da prorogarsi agli stessi patti e condizioni per eguale periodo su espressa richiesta del Comune da inoltrarsi alla proprietà non oltre tre mesi dalla scadenza del terzo anno.

Le offerte verranno valutate con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa prendendo in considerazione i seguenti elementi:

a) Canone mensile richiesto calcolato a mq. di superficie lorda;

b) Canone complessivo annuo;

c) Superficie immobile chiusa;

d) Disponibilità di area esterna recintata coperta e/o scoperta valutata in mq.;

e) Distanza dal Palazzo Comunale;

f) Presenza e funzionalità degli impianti tecnologici (elettrico -termico - idrosanitario);

g) Presenza di locali destinabili ad ufficio e servizi igienici;

h) Condizioni generali di manutenzione del fabbricato.

I fattori ponderali assegnati ai succitati elementi sono:

- Per l’elemento a)     20
- Per l’elemento b)     25
- Per l’elemento c)     15
- Per l’elemento d)     15
- Per l’elemento e)     5
- Per l’elemento f)     10
- Per l’elemento g)     5
- Per l’elemento h)     5

L’interessato per partecipare alla gara dovrà produrre:

1) Offerta economica

da redigersi in lingua. italiana, su carta bollata da euro 14,72 e da sottoscriversi con firma leggibile accompagnata da fotocopia della carta d’identità del sottoscrittore.

Nell’offerta economica dovranno essere riportati:

a) il prezzo a mq di superficie lorda del canone mensile richiesto;

b) il canone complessivo annuo richiesto (12 mesi x superficie immobile x prezzo esposto al precedente punto a)).

La suddetta offerta dovrà essere racchiusa in busta sigillata con ceralacca o con nastro adesivo oppure controfirmata sui lembi di chiusura che dovrà riportare all’esterno il nome del mittente e la seguente dicitura: “Offerta Economica”.

2) Documentazione tecnica

Dichiarazione a firma del soggetto che presenta l’offerta riportante:

c) La superficie lorda in mq (muri compresi) del fabbricato chiuso;

d) La superficie dell’area esterna recintata coperta e/o scoperta di pertinenza del fabbricato;

e) La presenza o meno di impianti tecnologici (elettrico - termico - idrosanitario)

f) La presenza o meno di locali destinabili ad ufficio e servizi igienici;

g) L’anno di realizzazione del fabbricato ed estremi del permesso di costruzione;

h) Le schede catastali dell’immobile in scala 1:200 o comunque planimetrie in scala non inferiore a 1:500.

La documentazione tecnica dovrà essere contenuta in busta semplicemente chiusa e dovrà riportare all’esterno il nome del mittente e la dicitura “Documentazione Tecnica”.

3) Documentazione amministrativa

i) Richiesta di partecipare alla gara sottoscritta in modo leggibile dell’interessato riportante le generalità dello stesso ed il recapito telefonico e contenente altresì:

un’autodichiarazione ex D.P.R. 445/2000 di colui che presenta l’offerta, dalla quale risulti l’inesistenza di condanne penali a proprio carico che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione, nonché l’inesistenza dello stato di interdizione, inabilitazione o fallimento e che attesti che a proprio carico non sono in corso procedure per nessuno di tali stati. Nel caso di offerta presentata da persona fisica coniugata, dovrà essere precisato il regime patrimoniale legale tra i coniugi; in caso di comunione di beni anche il coniuge dovrà produrre la predetta dichiarazione.

Dovranno inoltre presentare detta autodichiarazione tutti i soci accomandatari nel caso di società in accomandita semplice, tutti i componenti della Società nel caso di Società in nome collettivo e gli amministratori muniti di rappresentanza nel caso di Società di qualunque altro tipo. La dichiarazione deve essere sottoscritta in modo leggibile ed accompagnata da fotocopia semplice di un documento di identità del sottoscrittore.

l) I documenti previsti dalla legge per la qualificazione di ditte individuali, Enti di varia natura o di Imprese Commerciali, atti ad individuare il momento costitutivo, e le cariche sociali.

m) Dichiarazione con la quale l’offerente si impegna a concertare con il Comune di Saluzzo, le modifiche interne a carico del Comune medesimo, per la realizzazione degli spazi e locali non disponibili, quali bagni, spogliatoi, uffici, magazzino falegname, magazzino elettricisti, tettoie e setti separatori esterni.

Non sono ammesse offerte per procura né per persona da nominare di cui all’articolo 1402 del C.C.

La documentazione amministrativa dovrà essere contenuta in busta semplicemente chiusa e dovrà riportare all’esterno il nome del mittente e la dicitura “Documentazione Amministrativa”.

Tutte e tre le buste contenenti la 1^ l’offerta economica, la 2^ la documentazione tecnica e la 3^ la documentazione amministrativa, dovranno essere racchiuse in unico plico sigillato con ceralacca o con nastro adesivo oppure controfirmato sui lembi di chiusura che dovrà riportare all’esterno il nome del mittente e la seguente dicitura: “Offerta per locazione di immobile da adibire a magazzino comunale”.

Il plico, nel quale saranno inserite le buste contenenti la documentazione tecnica e la documentazione amministrativa nonché la busta sigillata contenente unicamente l’offerta economica, dovrà essere recapitato al Comune di Saluzzo, esclusivamente a mezzo del Servizio Postale, mediante raccomandata, che dovrà pervenire allo stesso Comune di Saluzzo -Via Macallé n. 9 entro e non oltre le ore 12,00 (dodici) del giorno che precede immediatamente quello in cui si terrà l’asta.

La spedizione ed il recapito dell’offerta sono ad esclusivo rischio del concorrente e le offerte non pervenute o pervenute in ritardo, non potranno essere prese in considerazione.

Non è ammessa la presentazione di offerte nel giorno dell’asta anche se migliorative di quelle già prodotte entro il termine sopra disposto.

La mancata presentazione di uno o più degli allegati richiesti potrà comportare l’esclusione dalla gara.

L’aggiudicazione diverrà immediatamente impegnativa e vincolante per l’aggiudicatario.

Il verbale di gara non tiene luogo né ha valore di contratto.

Il relativo contratto di locazione dovrà essere stipulato entro e non oltre il 31.12.2006

Gli oneri relativi al contratto di locazione (marche da bollo e diritti di segreteria) saranno a carico del locatario. Le spese di registrazione sono a carico del locatore e del locatario in parti uguali.

La gara verrà espletata come segue:

La Commissione di gara all’uopo nominata provvederà in prima istanza a verificare l’ammissibilità dei concorrenti (verifica busta contenente documentazione amministrativa); di seguito per i soggetti ammessi prenderà atto delle caratteristiche tecniche degli immobili offerti (verifica busta contenente documentazione tecnica).

Verrà indi sospesa l’asta e disposto un sopralluogo di accertamento della congruenza dell’offerta con la richiesta, previo contatto telefonico con i concorrenti, al termine del quale verrà assegnato a ciascun immobile il punteggio relativo agli elementi di valutazione indicati con le lettere c) d) e) f) g).

Di seguito riaperta l’asta, si provvederà all’apertura delle buste contenenti l’offerta economica, all’attribuzione dei punteggi relativi agli elementi a) e b) ed alla individuazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

L’Amministrazione comunale si riserva di non procedere ad aggiudicazione qualora le condizioni offerte vengano giudicate non rispondenti e soddisfare il pubblico interesse.

Di tutti gli atti e documenti comunque interessanti l’asta i concorrenti potranno prenderne visione presso l’Ufficio Tecnico Comunale, previo appuntamento con il Responsabile del Procedimento -Geom. Sergio Barberis -tel. 0175.211319, dal martedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30, al quale ci si dovrà rivolgere per eventuali sopralluoghi.

Saluzzo, 22 settembre 2006

Il Dirigente Tecnico
Flavio Tallone