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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 41

Codice 10.7
D.D. 20 giugno 2006, n. 576

Esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per la ristrutturazione, il restauro e la rifunzionalizzazione del complesso della Cascina Medici del Vascello (Parco basso dei giardini della Reggia di Venaria Reale) lotto E ambiti A, B, C. Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva e affidamento dell’appalto integrato all’A.T.I. Zumaglini & Gallina S.p.A. - I.CO.R S.r.l. corrente in Torino

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

-di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. nn. 34/06 del 21.4.2006, relativo alla verifica della regolarità e completezza della documentazione amministrativa, 50/06, 51/06 e 55/06 rispettivamente del 25.5.2006, 30.5.2006 e 6.6.2006, relativi ai lavori della Commissione Tecnica, n. 54/06 del 5.6.2006 relativo alla riammissione in gara di un concorrente, precedentemente escluso in sede di verifica della documentazione amministrativa, e n. 56/06 del 13.6.2006, relativo all’apertura dell’offerta economica, dai quali risulta che l’A.T.I. Zumaglini & Gallina Spa - I.CO.R S.r.l. corrente in Torino, C.so Vittorio Emanuele II n. 103, è stata dichiarata aggiudicataria provvisoria dei lavori in oggetto, determinando l’importo di aggiudicazione secondo il seguente quadro economico:

- lavori di cui:

lavori a misura Euro 3.972.864,45

lavori in economia (considerata la maggiorazione del 24,30%) Euro 77.656,96

lavori a corpo Euro 864.137,98

- oneri sicurezza “c.d. aggiuntivi” non soggetti a ribasso Euro 179.741,00

- I.V.A. su lavori (10%) Euro 508.864,21

Totale importo di aggiudicazione Euro 5.423.523,60

Somme a disposizione dell’amministrazione

- allacciamenti Euro 72.000,00

- imprevisti Euro 370.000,00

- I.V.A. (10%) su imprevisti Euro 37.000,00

- accantonamento 3% fondo accordi bonari Euro 322.000,00

- accantonamento 1,5% fondo incentivante interno Euro 111.000,00

- spese per commissioni di gara Euro 3.000,00

- spese per adempimenti catastali Euro 12.000,00

- spese per collaudo tecnico amm.vo e statico Euro 52.000,00

- arrotondamenti Euro 32,00

Totale somme a disposizione dell’ente Euro 979.032,00

Totale generale Euro 6.402.555,60

- di procedere all’aggiudicazione definitiva ed al conseguente affidamento dell’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per la ristrutturazione, il restauro e la rifunzionalizzazione del complesso della Cascina Medici del Vascello (Parco basso dei giardini della Reggia di Venaria Reale) lotto E ambiti A, B, C. - Torino all’A.T.I. Zumaglini & Gallina Spa - I.CO.R S.r.l. corrente in Torino, C.so Vittorio Emanuele II n. 103, per l’importo complessivo di Euro 6.402.555,60 o.f.i.;

- di dare atto che alla spesa complessiva di Euro 6.402.555,60 o.f.i. si farà fronte con i fondi relativi alla linea di intervento 2.5 a) “Sistema delle Residenze Sabaude” nell’ambito delle risorse DOCUP 2000/2006, impegnati con le seguenti determinazioni:

- n. 1267 del 29.11.2002 - Direzione Patrimonio e Tecnico

(impegno n. 7066) Euro 321.204,38

(impegno n. 7067) Euro 224.843,07

(impegno n. 7068) Euro 96.361,32

Totale Euro 642.408,77

- n. 358 del 14.10.2005 - Direzione Beni Culturali;

(impegno n. 4199) Euro 1.954.693,60

(impegno n. 4198) Euro 1.368.285,52

(impegno n. 4200) Euro 586.408,08

(impegno n. 4201) Euro 1.100.368,60

(impegno n. 4203) Euro 750.391,03

Totale Euro 5.760.146,83

- di dare, altresì, atto che le funzioni di Direttore dei Lavori saranno svolte dall’arch. Andrea Mascardi;

- di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 8/84, secondo lo schema allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale;

- di porre in esecuzione anticipata i lavori in oggetto, stante l’urgenza della decorrenza dei medesimi, nelle more della stipulazione del contratto, dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dai legali rappresentanti della Società aggiudicataria, ex art. 5 D. Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante l’insussistenza di cause ostative alla stipulazione del contratto d’appalto e dell’espletamento dei lavori in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D. Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente, e comunque sottoponendolo alla condizione risolutiva in caso di esito non favorevole della stessa;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri