Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 41

Codice 16.4
D.D. 9 agosto 2006, n. 176

R.D. 1443/1927 e s.m.i.. Distacco di beni facenti parte delle pertinenze delle miniere aurifere “Pestarena” e “Lavanchetto” in territorio del Comune di Ceppo Morelli (VB)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. L’edificio adibito a centralina idroelettrica e i relativi macchinari e impianti di produzione, sito nel territorio del Comune di Ceppo Morelli, località Campioli, distinto al N.C.T. sul mappale n. 178 del Foglio 16, non è più considerato funzionale all’esercizio delle miniere aurifere “Pestarena” e “Lavanchetto”. Il vincolo pertinenziale, precedentemente instaurato, cessa a decorrere dalla data della presente determinazione.

2. La concessionaria Miniere di Pestarena S.r.l. può disporre dell’immobile individuato al precedente punto 1 e come concordato cederlo o darlo in uso al Comune di Ceppo Morelli.

3. La società concessionaria è tenuta ad inviare alla Direzione Industria, entro 60 giorni, copia autentica dell’atto di vendita o di cessione in uso e copia autentica della registrazione dell’atto presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari di cui al punto 2.

4. La presente determinazione verrà inviata alla provincia del Verbano Cusio Ossola., al Comune di Ceppo Morelli e all’Agenzia del Demanio competente per opportuna conoscenza.

5. La presente determinazione fa salve le competenze di altri Organi ed Amministrazioni e comunque i diritti dei terzi.

6. Avverso alla presente determinazione, è ammessa da parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, entro il termine di 60 giorni dalla data di avvenuta notificazione o dalla piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla Legge 6 dicembre 1971 n. 1034 oppure Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 1971 n. 1199.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto