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Bollettino Ufficiale n. 41 del 12 / 10 / 2006

CONCORSI

ASO S. Giovanni Battista di Torino

Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di Radiologia Medica Categoria “D”

In esecuzione della deliberazione del Commissario 05.10.2006 n. 212/36/2006 è indetto pubblico concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Collaboratore professionale sanitario Tecnico sanitario di Radiologia medica categoria “D” presso l’Azienda Sanitaria Ospedaliera “San Giovanni Battista” di Torino, senza alcuna riserva in favore di particolari categorie di cittadini, ai sensi dell’art. 3, comma 3, del D.P.R. n. 220/2001.

Al posto è attribuito il trattamento economico previsto dal C.C.N.L. vigente per il personale del comparto sanità.

Possono partecipare al presente concorso coloro che sono in possesso dei requisiti generali previsti dall’art. 2 del D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220 e dei requisiti specifici previsti dal C.C.N.L integrativo sottoscritto il 20.9.2001:

- Requisiti generali:

a) - cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b) - idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera prima dell’immissione in servizio;

c) - iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

- Requisiti specifici:

a) - Diploma Universitario di Tecnico di Radiologia Medica, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992 n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonchè coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del I contratto collettivo.

L’Azienda provvederà d’Ufficio all’accertamento delle idoneità alla mansione prima dell’immissione in servizio del vincitore del concorso.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, dovranno essere inviate, entro il termine di scadenza, esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento, alla Struttura Complessa “Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali” - Ufficio Concorsi - dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera “San Giovanni Battista”, C.so Bramante 88, 10126 Torino. Ai fini dell’ammissione al concorso farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.

La domanda datata e firmata deve essere redatta secondo lo schema esemplificativo allegato al presente bando con la presentazione di una copia fotostatica, ancorché non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

Il termine per l’invio delle domande di partecipazione al concorso scade il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di decadenza e pertanto le domande e/o la relativa documentazione rituale inoltrate in eccedenza a tale termine saranno inammissibili, così come l’eventuale riserva di successivo invio di documenti è priva di effetto.

L’Amministrazione non prenderà in considerazione quelle domande che per qualsiasi ragione vengono inoltrate tardivamente o non corredate dai documenti richiesti dal presente bando. L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda, nè per eventuali disguidi postali o telegrafici.

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, anche nei casi in cui contenga dichiarazioni sostitutive rese ai sensi della Legge 15.5.95, n. 127 e del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, in materia di semplificazioni amministrative.

Per l’ammissione al concorso, gli interessati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, in domanda:

a) - il cognome e nome;

b) - la data, il luogo di nascita e la residenza;

c) - il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;

d) - il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e) - le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiarare espressamente di non averne riportate);

f) - i titoli di studio posseduti con l’indicazione per ciascuno della data, sede e denominazione completa dell’istituto in cui il relativo titolo è stato conseguito;

g) - la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

h) - i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; in caso negativo dichiarare espressamente di non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

i) - i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze;

l) - il possesso dei requisiti generali e specifici prescritti per l’ammissione al concorso;

m) - la lingua straniera scelta per essere oggetto della prova orale, tra quelle indicate dal bando di concorso;

n) - il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera b) sopra anzidetta.

Se cittadini di altro Stato membro dell’Unione Europea, devono altresì dichiarare:

o) - il godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;

p) - il possesso, fatta eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

q) - la conoscenza adeguata della lingua italiana.

Ai fini dell’ingresso nel mercato del lavoro italiano dei cittadini lavoratori dei seguenti Stati membri di nuova adesione: Repubblica Ceca, Repubblica di Estonia, Repubblica di Lettonia, Repubblica di Lituania, Repubblica di Polonia, Repubblica Slovacca, Repubblica di Slovenia e Repubblica di Ungheria, si applica quanto previsto dal D.P.C.M. 20 aprile 2004 e dal D.P.C.M. 14 febbraio 2006 riguardanti la “Programmazione dei flussi di ingresso dei lavoratori cittadini dei nuovi Stati membri dell’Unione Europea nel territorio dello Stato per l’anno 2006".

Le domande di partecipazione dovranno contenere in forma completa le dichiarazioni di cui ai precedenti punti e dovranno essere sottoscritte. Le domande non sottoscritte non saranno ritenute valide e pertanto non saranno accettate.

Alla domanda di ammissione devono essere allegati, pena l’esclusione dal concorso, i seguenti documenti:

1) - titolo di studio prescritto quale requisito specifico di ammissione;

2) - certificato di iscrizione all’albo professionale;

3) - tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;

4) - un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato dal concorrente, che non può avere valore di autocertificazione;

5) - gli eventuali documenti comprovanti il diritto a precedenza o preferenza, a parità di punteggio, nella nomina ai sensi dell’art.5 del D.P.R. 487/94 e successive modificazioni. Ove non allegati o non regolari detti documenti non verranno considerati per i rispettivi effetti;

6) - gli eventuali documenti comprovanti il diritto a riserva, di cui alla Legge 68/99. Ove non allegati o non regolari detti documenti non verranno considerati per i rispettivi effetti;

7) - un elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte degli aspiranti, l’accettazione senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonchè di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio Sanitario Nazionale.

I titoli e i documenti devono essere presentati in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente esclusivamente secondo l’allegato “B2" del presente bando.

Al di fuori dei casi sopraindicati non saranno considerati utilmente prodotti, ai fini della presente procedura, i titoli presentati dai candidati in altre forme.

Le pubblicazioni, che devono essere edite a stampa, possono essere prodotte in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificate secondo lo schema di cui all’allegato “B3".

L’attività svolta durante l’espletamento del servizio militare, dovrà essere certificata solo ed esclusivamente dal foglio matricolare o equivalente.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge ovvero non autocertificate nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal Legale rappresentante dell’Ente o suo delegato.

L’Amministrazione si riserva la facoltà, ex art. 71 del D.P.R. 445/2000, di procedere a controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Ai sensi del citato D.P.R. le dichiarazioni mendaci e false sono punite ai sensi del Codice Penale.

I titoli e i documenti che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria devono essere prodotti in originale o copia legale o autenticata ai sensi della legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

La Commissione giudicatrice dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti:

30 punti per i titoli

70 punti per le prove d’esame

I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:

30 punti per la prova scritta

20 punti per la prova pratica

20 punti per la prova orale

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

Titoli di carriera - punti 15

Titoli accademici e di studio - punti 5

Pubblicazioni e titoli scientifici - punti 5

Curriculum formativo e professionale - punti 5

Le prove d’esame, ai sensi dell’art.43 del D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220 sono le seguenti:

Prova scritta: tema o questionario a scelte multiple su argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso;

Prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;

Prova orale: su materie attinenti la materia oggetto del concorso e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra la lingua inglese e la lingua francese.

Alle prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di identità valido a norma di legge.

L’espletamento delle prove d’esame è fissato nei giorni 18 e 19 dicembre 2006, con inizio alle ore 10,00 presso l’Aula Magna “Achille Mario Dogliotti” dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera “San Giovanni Battista” di Torino - Corso Bramante n. 88, Torino.

La presente pubblicazione relativa al diario delle prove, ai sensi dell’art. 7, comma 1, del D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220, ha valore di comunicazione nei confronti degli aspiranti al concorso in parola.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora fissata quale inizio delle prove e nella sede stabiliti, saranno dichiarati esclusi dal concorso quale sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espresso in termini numerici di almeno 14/20.

Ai candidati che conseguono l’ammissione alla prova pratica e orale, sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato nella prova scritta.

La Commissione al termine delle prove d’esame formula la graduatoria di merito dei candidati dichiarati idonei. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d’esame la prevista valutazione di sufficienza, di cui agli artt. 14, 15 e 16 del D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220.

La graduatoria generale e finale dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze stabilite dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni e da quanto previsto dalla Legge 127/97, come modificato con Legge 191/98.

E’ dichiarato vincitore il candidato collocato al 1° posto nella graduatoria di merito.

Le relative ulteriori assunzioni a tempo indeterminato, oltre il posto messo a concorso, saranno disposte secondo l’art. 18, comma 7, del D.P.R. n. 220/2001, tenuto conto di quanto disposto dalla Legge 12 marzo 1999 n. 68, o da altre disposizioni di Legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini.

L’assunzione del vincitore è effettuata per un periodo di prova di mesi sei ai sensi dell’art. 15 del I C.C.N.L. per il personale del comparto sanità sottoscritto il 1° Settembre 1995. Decorso il periodo di prova senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto da una delle due parti, il dipendente si intende confermato in servizio e gli viene riconosciuta l’anzianità dal giorno dell’assunzione a tutti gli effetti.

Decade nei diritti conseguenti alla partecipazione al concorso chi abbia conseguito l’assunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

La graduatoria di merito dei candidati risultati idonei è approvata con provvedimento del Direttore della Struttura Complessa “Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali”, su delega del Commissario dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera ed è immediatamente efficace.

La graduatoria dei vincitori del concorso sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. La graduatoria generale finale sarà valida per la durata stabilita dalla normativa vigente al momento della sua approvazione.

Il candidato che risulterà vincitore del concorso verrà invitato dall’Azienda Sanitaria Ospedaliera, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare, entro un termine non inferiore a trenta giorni in carta legale a pena di decadenza nei diritti conseguiti alla partecipazione allo stesso:

a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso;

b) certificato generale del Casellario Giudiziale;

c) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva, precedenza e preferenza a parità di valutazione.

Il rapporto di lavoro è costituito e regolato da contratti individuali, secondo le disposizioni di legge, della normativa comunitaria, del I C.C.N.L. per il personale del comparto sottoscritto il 01.09.95, dal C.C.N.L. sottoscritto il 7.4.99, dal C.C.N.L integrativo sottoscritto il 20.09.2001 e dal C.C.N.L. vigente per il personale del comparto sanità.

L’Azienda prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro individuale ai fini dell’assunzione, invita l’assumendo a presentare la documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti l’accesso al rapporto di lavoro, nonché a provvedere, ex lege 370/88, alla regolarizzazione in bollo dell’istanza di partecipazione al concorso e dei documenti ad essa allegati, assegnandogli un termine non inferiore a trenta giorni. Nello stesso termine l’assumendo, sotto la propria responsabilità, deve dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.Lgs. n. 30 marzo 2001 n. 165. In caso contrario, unitamente ai documenti, deve essere espres-samente presentata la dichiarazione di opzione per il rapporto di lavoro con l’Azienda Sanitaria Ospedaliera “San Giovanni Battista” di Torino.

Scaduto inutilmente il termine di cui sopra, l’Azienda comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto.

Decade dall’impiego chi sia stato assunto a seguito di presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera interessata.

E’, in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento o revoca della procedura di assunzione che ne costituisce il presupposto.

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando valgono le norme di cui alla Legge 20 maggio 1985 n. 207, al D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e successive modificazioni, al D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502, al D.Lgs. 7 dicembre 1993 n. 517, al D.Lgs. 19 giugno 1999 n. 229, alla Legge 15 maggio 1997 n. 127, al D.M. Sanità 27 luglio 2000, al D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, al D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e al D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220, oltre a quanto stabilito dal I C.C.N.L. per il personale del comparto sottoscritto il 01.09.95, dal C.C.N.L. sottoscritto il 7.4.99, dal C.C.N.L integrativo sottoscritto il 20.09.2001 e dal C.C.N.L. vigente per il personale del comparto sanità.

L’Azienda Sanitaria Ospedaliera si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne risultasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse senza obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.

L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art.7, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n. 165 e della Legge 10 aprile 1991 n. 125.

Il presente bando viene emanato tenuto conto dei benefici in materia di assunzioni riservate agli invalidi ed agli aventi diritto all’assunzione obbligatoria previsti da Leggi speciali in favore di particolari categorie di cittadini (Legge n. 191/75, D.Lgs. n. 215/2001, D.P.R. n. 220/2001, art. 3, comma 3 Legge n. 68/99).

Ai sensi dell’art. 20 della Legge 5 febbraio 1992 n. 104 i candidati portatori di handicap hanno facoltà di indicare nella domanda di partecipazione al concorso l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonchè l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.

Ai sensi del disposto della Legge 23 agosto 1988 n. 370, le domande presentate ed i documenti alle stesse allegati, non sono più soggetti all’imposta di bollo, fermo restando che il concorrente vincitore del concorso e comunque tutti coloro che siano chiamati in servizio a qualsiasi titolo sono tenuti a regolarizzare in bollo tutti i documenti già presentati.

Ai sensi dell’art. 10 della Legge 675/96, si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati all’Azienda è unicamente finalizzato all’espletamento della presente procedura di bando. Il candidato consente che il Responsabile del trattamento individuato nella persona del Dirigente del Servizio Personale, utilizzi i propri dati personali per le finalità di cui sopra.

Entro tre mesi dalla conclusione della presente procedura i candidati potranno richiedere la restituzione della documentazione presentata a corredo della domanda di partecipazione al concorso. La restituzione potrà essere effettuata anche per via postale con tassa a carico del destinatario, salvo contenzioso in atto. Decorso tale termine la suddetta Amministrazione disporrà del materiale secondo le proprie esigenze, senza alcuna responsabilità.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla Struttura Complessa “Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali”, Settore Giuridico - Ufficio Concorsi, C.so Bramante, 88/90 Torino - tel. 011/6335231 - 6416, dal lunedì al venerdì.

Torino, 5 ottobre 2006

Il Commissario
Giuseppe Galanzino

Fac-simile della domanda (in carta semplice)

Al Commissario

Azienda Sanitaria Ospedaliera

“San Giovanni Battista” di Torino

C.so Bramante 88

10126 Torino

Il/la sottoscritto/a _____(cognome e nome; le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubili), nato/a a _____ (provincia di _____) il _____, residente in _____ (provincia di _____) Via _____, n. _____, chiede di essere ammesso/a al concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di Radiologia medica cat. “D” presso questa Azienda Sanitaria Ospedaliera.

Dichiara sotto la propria responsabilità che:

a) è in possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

b) è iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____ (1);

c) ha/non ha riportato le seguenti condanne penali: _____;

d) è in possesso dei seguenti titoli di studio: laurea/diploma in _____, conseguito in data _____, presso _____;

e) è attualmente iscritto all’Albo Professionale di..................____;

f) per quanto riguarda gli obblighi militari, la sua posizione è la seguente _____;

g) ha prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: _____(2);

ovvero non ha mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

h) la lingua straniera scelta per essere oggetto della prova orale:

(barrare una delle caselle)

[] Francese [] Inglese

i) è in possesso dei requisiti specifici di ammissione al concorso previsti dal presente bando ed in particolare:

- _____

- _____

l) ha diritto alla precedenza o alla preferenza a parità di merito, ai sensi dell’art.5 del D.P.R. 487/94, in quanto appartenente alla seguente categoria: _____(3);

m) ha diritto alla riserva, ai sensi della Legge 68/99, in quanto appartenente alla seguente categoria: _____(4);

n) desidera ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al seguente indirizzo: _____(cognome, nome, indirizzo, città, c.a.p., telefono).

Allega alla presente domanda di ammissione, secondo quanto previsto dal presente bando di concorso alla voce “documentazione da allegare alla domanda”, i seguenti documenti:

1) _____

2) _____

3) _____

I cittadini degli stati membri dell’unione europea dichiarano altresi’ di:

- godere dei diritti politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza;

- possedere, fatta eccezione della cittadinanza italiana, tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Ai fini dell’ingresso nel mercato del lavoro italiano dei cittadini lavoratori dei seguenti Stati membri di nuova adesione: Repubblica Ceca, Repubblica di Estonia, Repubblica di Lettonia, Repubblica di Lituania, Repubblica di Polonia, Repubblica Slovacca, Repubblica di Slovenia e Repubblica di Ungheria, si applica quanto previsto dal D.P.C.M. 20 aprile 2004 e dal D.P.C.M. 14 febbraio 2006 riguardanti la “Programmazione dei flussi di ingresso dei lavoratori cittadini dei nuovi Stati membri dell’Unione Europea nel territorio dello Stato per l’anno 2006".

Data _____ Firma_____


(1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi;

(2) Indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

(3) Omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcuna categoria di cui all’art. 5 del D.P.R. 487/94.

(4) Omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcuna categoria di cui alla Legge 68/99.

Allegato “B2”

Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di Legge, per quanto riguarda gli stati fatti e qualità personali.

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni, per i casi previsti dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, con richiamo alle sanzioni penali previste dall’art. 76 del suddetto D.P.R., per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

Ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 445/2000, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Il/La sottoscritto/a _____ nato/a a _____ il _____ consapevole della sanzioni sopra richiamate dichiara:

- di essere in possesso del titolo di studio di: _____ conseguito il _____ presso _____;

- di essere attualmente iscritto/a all’Albo di _____;

- di non aver riportato condanne penali;

- di essere coniugato/non coniugato, con numero _____ figli a carico;

- di aver svolto attività di docenza presso _____ nella materia di _____ dal _____ al _____ per un numero di ore pari a _____;

- di aver svolto il servizio militare con la qualifica di _____ presso _____ nel periodo _____;

- di aver svolto servizio presso la seguente Pubblica Amministrazione _____ (Casa di Cura convenzionata o accreditata o presso privati) nella posizione funzionale di _____, dal _____ al _____ (indicare giorno, mese, anno) con rapporto di lavoro _____ (indicare se lavoro a tempo determinato o indeterminato - tempo pieno o part-time).

Devono essere altresì indicate eventuali aspettative concesse.

- di aver svolto attività di _____ presso _____ dal _____ al _____;

- di aver partecipato ai seguenti corsi di formazione professionale e di aggiornamento: _____ presso _____ in qualità di _____, dal _____ al _____ con/senza esame finale;

- di aver partecipato quale relatore/uditore ai seguenti convegni: _____ (indicare l’argomento, la data e la sede).

Le dichiarazioni di cui sopra, ai sensi dell’art. 48 del D.P.R. 445/2000, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.

Data _____ Firma per esteso _____


N.B.: Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alle predette dichiarazioni, una copia fotostatica, ancorché non autenticata, dei certificati oggetto delle dichiarazioni.

Allegato “B3”

Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotte pubblicazioni originali o autenticate ai sensi di Legge.

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, con richiamo alle sanzioni penali previste dal citato D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

Ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 445/2000, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Il/La sottoscritto/a _____ nato/a a _____ il _____, consapevole delle sanzioni sopra richiamate, dichiara che le copie delle seguenti pubblicazioni _____ sono conformi agli originali.

Le dichiarazioni di cui sopra, ai sensi dell’art. 48 del D.P.R. 445/2000, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.

Data _____ Firma per esteso_____