Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 40

Codice 32.1
D.D. 7 agosto 2006, n. 186

L.r. 58/1978, art. 7. Assegnazione di contributi per iniziative rivolte al mondo scolastico in base alla l.r.58/78 “Promozione della tutela e dello sviluppo delle attivita’ e dei beni culturali”. Spesa di Euro 699.536,00 (cap. 17677/2006)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, in applicazione degli indirizzi generali e dei criteri di cui al Programma di Attività per il settore Istruzione approvato con deliberazione della Giunta Regionale D.G.R. n. 57 - 3493 del 24 luglio 2006, e sulla base di quanto illustrato e richiamato in premessa, l’elenco di assegnazione di contributi per la realizzazione di iniziative a rilievo regionale a quei soggetti che hanno avanzato istanza ai sensi della legge regionale 58/1978 e il cui programma di attività, visti gli esiti dell’istruttoria, è risultato rispondente al dettato della legge, agli obiettivi generali e ai criteri sopra richiamati, per una spesa complessiva di Euro 699.536,00, ripartita come indicato nell’elenco allegato alla presente determinazione per farne parte integrante.

Alla spesa complessiva di Euro 699.536,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al capitolo n. 17677 (n. accantonamento 101296) del bilancio regionale per l’anno 2006.

Ad avvenuta esecutività della presente determinazione, questa Direzione provvederà a liquidare ai soggetti inclusi nell’allegato elenco l’acconto del contributo nella misura dell’80% dell’importo assegnato.

La liquidazione a conguaglio del contributo assegnato avverrà a seguito della presentazione, da parte dei soggetti inclusi nell’approvato elenco, della rendicontazione comprendente:

1. bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite, redatto su apposita modulistica predisposta dal Settore Istruzione;

2. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà;

3. relazione finale sull’attività svolta e copia di tutti i materiali prodotti per l’occasione.

La rendicontazione dovrà essere presentata nei seguenti termini:

- entro il 15 novembre 2006 per le iniziative terminate entro il 30 settembre 2006.

- entro quarantacinque giorni dalla conclusione per le iniziative terminate successivamente al 30 settembre 2006.

Il mancato rispetto dei suindicati termini di presentazione della rendicontazione comporterà di conseguenza la non liquidazione del contributo a saldo.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall’art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purché accertabili, fino a un massimo del 10%.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero di riscorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori

Allegato