Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 40

Codice 16.1
D.D. 22 marzo 2006, n. 51

Reg. Ce 1260/99 FESR-Ob. 2 DOCUP 2000/2006 Misura 3.1a): Progetti Integrati d’Area. Rideterminazione contributo DOCUP ai soggetti attuatori degli interventi del P.I.A. della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di disporre a parziale correzione della precedente determinazione della Direzione Regionale Industria n. 200 del 12-7-2005 con la quale si era preceduto a rideterminare il contributo DOCUP ai soggetti attuatori degli interventi del Progetto Integrato d’Area della Provincia del Verbano Cusio Ossola, nonché alla rettifica di errori materiali e alla variazione di due soggetti attuatori del suddetto P.I.A., le seguenti modificazioni:

1. il nuovo importo validato per l’intervento del Comune di Trontano (prat. n. 468) “Recupero e riqualificazione vecchio edificio” a seguito della seconda aggiudicazione è pari a euro 240.008,09, fermo restando gli importi del nuovo contributo DOCUP di euro 136.583,54, del primo, secondo e terzo acconto ciascuno di euro 40.975,00;

2. il nuovo importo validato per l’intervento della Comunità Montana dello Strona e Bassa Toce (pratica n. 496) “Ristrutturazione mulino in frazione Marmo” sita nel Comune di Massiola a seguito della seconda aggiudicazione è pari a euro 568.967,87, fermo restando gli importi del nuovo contributo DOCUP di euro 302.023,73 e del primo acconto di euro 90.607,00

* Di approvare la nuova stesura degli elenchi che costituiscono il Progetto Integrato d’Area della Provincia del Verbano Cusio Ossola come da allegato elenco che costituisce parte integrante della presente determinazione e sostituisce ogni altro precedente elenco in merito.

* Di prendere atto che le assegnazioni di fondi ai singoli progetti potranno subire delle variazioni nel rispetto del tetto massimo assegnato, a seguito di ulteriori verifiche resesi necessarie in considerazione delle eventuali integrazioni richieste per una migliore definizione dei singoli progetti.

* Di prendere altresì atto che il finanziamento assegnato ai singoli progetti, in applicazione dell’art. 29 punto 4 Reg. Ce 1260/1999, potrà essere soggetto a rideterminazione da parte della Regione Piemonte, in conformità a quanto stabilito dalla Giunta Regionale con D.G.R. n. 64-8035 del 16/12/2002, qualora si riscontrassero entrate nette consistenti.

* Che l’Amministrazione Regionale può disporre la revoca del finanziamento dei singoli progetti qualora i soggetti attuatori non acquisiscano le necessarie autorizzazioni entro i termini stabiliti dalla normativa vigente, con particolare riguardo alla tempistica generale prevista dal Reg. Ce 1260/99.

* Di dare atto che il presente provvedimento non comporta l’assunzione immediata di oneri per la Regione e con successiva determinazione della Direzione Regionale Industria si provvederà ad effettuare l’impegno di spesa.

* Di commettere alla Provincia del Verbano Cusio Ossola la gestione della fase attuativa del Progetto Integrato d’Area in base ad apposita Convenzione individuando per il Progetto Integrato d’Area quale Ente capofila del Verbano Cusio Ossola.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. N. 8/R/2002.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto