Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 40

Codice 32
D.D. 31 maggio 2006, n. 88

Mostra Experimenta 2006 “Intorno al futuro. Viaggio nelle tecnologie invisibili”. Secondo affidamento incarichi per servizi e forniture per la realizzazione della mostra. Spesa di Euro 115.020,00. (Cap. 12884/06)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di affidare, per le motivazioni illustrate in premessa, gli incarichi relativi ai lavori e alle forniture descritte in premessa alle ditte di seguito elencate per gli importi a fianco di ciascuna di esse indicati:

- Wesen (Perosa Argentina To), per il progetto creativo del Padiglione Idrogeno, a parziale sponsorizzazione Euro 54.000,00 (o.f.i.);

- ditta C.S.I Centro Studi Impianti (Druento To), per l’esecuzione di interventi elettrici urgenti, Euro 31.020,00 (o.fi.);

- Società Time & Mind (Torino), per il progetto creativo, la realizzazione e la gestione del portale di Experimenta, la comunicazione coordinata della manifestazione Experimenta 2006, per il progetto creativo e lo sviluppo esecutivo della comunicazione interna della brochure e del catalogo, a parziale sponsorizzazione Euro 30.000,00 (o.f.i.):

Le ditte su indicate, sono esonerate dall’obbligo del deposito cauzionale in quanto in sede di trattativa hanno applicato uno sconto sui servizi e le forniture. La liquidazione e il pagamento delle spettanze previste, avverrà dietro presentazione di regolari fatture vistate dal Direttore Regionale competente a conclusione dei servizi ed alla consegna dei materiali richiesti. Gli incarichi saranno affidati per mezzo di lettera sugli usi del commercio in cui verrà specificata la penale da applicare nel caso di ritardi o inadempienze imputabili alle ditte.

Per quanto riguarda la ditta Wesen (Torino), il pagamento del corrispettivo dovuto avverrà secondo le seguenti modalità: primo acconto del 30% sul totale dell’ammontare complessivo delle opere a progetto avviato, seconda quota del 60% sul totale dell’ammontare complessivo delle opere alla consegna dei lavori e a collaudo avvenuto, saldo del 10% sul totale dell’ammontare complessivo delle opere successivamente alla chiusura della Mostra.

Alla spesa complessiva di Euro 115.020,00 I.V.A. compresa si fa fronte mediante i fondi resi disponibili dalla Direzione Patrimonio e Tecnico accantonati con la D.G.R.. n. 1-1951 del 9.01.2006 con impegno sul cap. 12884/06 (acc. n. 100289).

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero di ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori