Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 40

Codice 31.1
D.D. 31 luglio 2006, n. 264

Primi contributi per la stampa di pubblicazioni di interesse regionale e di valorizzazione della storia e della cultura piemontese. Spesa di euro 151.700,00(cap. 17238/2006)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, un primo piano di contributi per la stampa di pubblicazioni di interesse regionale di cui all’allegato A alla presente determinazione per farne parte integrante ;

- di impegnare la somma di Euro 151.700,00 per la realizzazione e la stampa di pubblicazioni di interesse regionale e volte a promuovere il patrimonio culturale piemontese di cui all’allegato A cui si farà fronte sul cap. sul cap. 17238/2006 con le risorse accantonate con D.G.R. n. 81-3516 del 24/07/2006 (acc. n. 101286).

Le somme saranno liquidate ai soggetti beneficiari , secondo gli importi di cui all’allegato A con le seguenti modalità:

- l’acconto pari all’80% dell’importo ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa e previa dichiarazione del legale rappresentante in merito alla posizione del soggetto rispetto alla ritenuta fiscale IRPEG;

- il saldo pari al 20% dell’importo previa presentazione di un atto di notorietà in merito alle spese complessivamente sostenute per l’intervento in seguito ad una dichiarazione di avvenuta consegna delle copie richieste a fronte del contributo.

Al momento della stampa le pubblicazioni potranno assumere titoli diversi rispetto a quelli indicati nella presente determinazione.

Le pubblicazioni individuate dovranno essere pubblicate entro e non oltre 18 mesi dalla data della presente determinazione, pena la rideterminazione dell’importo o la revoca del contributo stesso.

Agli enti, istituti culturali, destinatari del contributo, verranno chieste copie dei volumi oggetto del contributo stesso che dovranno essere messe a disposizione della Regione Piemonte. La Regione Piemonte inoltre provvederà a comunicare agli enti interessati il quantitativo richiesto al fine di poter avviare la distribuzione presso le biblioteche del Piemonte, le scuole, gli istituti culturali e le Associazioni, per garantirne un’ampia fruizione.

La presente determinazione verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli

Allegato