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Bollettino Ufficiale n. 40 del 5 / 10 / 2006

Codice 17.1
D.D. 28 agosto 2006, n. 346

L.R. n. 56/77 s.m.i. - art. 26 comma 7 e seguenti - Comune di Moncalieri (TO) - Autorizzazione regionale preventiva al rilascio delle concessioni edilizie (ora permessi di costruire) per insediamenti commerciali - Istanza Societa’ Grifo Srl - Autorizzazione

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

* di rilasciare, ai sensi del comma 7 e seguenti dell’art. 26, l. r n. 56/77 s.m.i., la prescritta autorizzazione, preventiva al rilascio dei permessi di costruire per la realizzazione di un una media struttura di vendita con offerta mista M-SAM4 sita nel Comune di Moncalieri (TO), in area ricompresa tra le vie Sestriere, Palli, Baracca e la prosecuzione di via Somalia, con superficie lorda di calpestio complessiva di mq. 7.802 alla Società Grifo S.r.l.;

* di autorizzare il Comune di Moncalieri al rilascio dei permessi di costruire relativi all’insediamento commerciale in oggetto subordinatamente:

a) al rispetto di tutte le prescrizioni riportate nel presente dispositivo che saranno ai sensi del comma 9 dell’art. 26 della l.r. n. 56/77 s.m.i., oggetto di integrazione alla bozza di Convenzione allegata al Pec approvato con D.C.C. n. 44 del 20 maggio 2005;

b) al rispetto dei contenuti progettuali in ordine alla viabilità richiamati in premessa;

c) al rispetto di tutte le superfici, interne ed esterne, dell’insediamento commerciale, in particolare:

* la superficie lorda di calpestio complessivamente pari a mq. 7.802;

* la superficie destinata alla vendita complessivamente pari a mq. 2.500 tutta situata al piano terra;

* la superficie destinata a magazzino e servizi alla vendita complessivamente pari a mq. 2.872 di cui:

- complessivi mq. 2.545 situati al piano terra;

- complessivi mq. 327 situati al primo piano;

* la superficie destinata ad attività accessorie (servizi alla clientela, ingressi, mail e disimpegni, vani tecnici, collegamenti verticali, ecc.) complessivamente pari a mq. 1.808 tutta situata al piano terra;

* la superficie destinata ad attività di servizio (ristorante, bar, terziario) complessivamente pari a mq. 622 tutta situata al piano terra;

* la superficie destinata a carico/scarico merci complessivamente pari a mq. 2.246;

* il fabbisogno totale minimo inderogabile di posti a parcheggio afferenti la tipologia di struttura distributiva pari a complessivi pari a n. 251 posti auto per complessivi mq. 7.028 (art. 21 comma 2 della l.r. n. 56/77 s.m.i. e art. 25 D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999 e s.m.i.);

* il totale della superficie destinata a parcheggi pubblici e di uso pubblico, secondo la definizione progettuale pari a n. 235 posti auto, corrispondenti a mq. 8.605 mq., di cui n. n. 82 posti auto pari a mq. 2.909 situati al piano di campagna e n. 153 posti auto pari a mq. 5.696 situati al primo piano interrato afferenti l’insediamento commerciale, che non dovrà mai essere inferiore a mq. 3.901 pari a n. 139 posti auto (50% della superficie lorda di pavimento)

* il totale della superficie destinata a parcheggi e autorimesse private corrispondente a mq. 3.874 pari a n. 138 posti auto destinati a parcheggi privati, situati al primo e secondo piano dell’interrato afferenti l’insediamento commerciale che non dovrà mai essere inferiore a mq. 3.874 per 138 posti auto nel rispetto della L.122/89;

d) alla stipula della Convenzione conforme alla bozza allegata al Pec approvato con D.C.C. n. 44 del 20 maggio 2005 in cui siano altresì univocamente individuati tutti gli elementi elencati al precedente punto e) e inoltre siano specificatamente definiti tutti gli elementi della viabilità ed accessibilità, anche con la definizione dei relativi costi di realizzazione, contenuti nel progetto, ai sensi dell’art. 26 comma 10 della l.r. n. 56/77 s.m.i.;

e) alla rettifica da parte dell’amministrazione comunale dell’errore materiale contenuto nell’autorizzazione amministrativa commerciale n. 927 del 14.03.2006 in quanto viene erroneamente citato l’addensamento commerciale “A5" invece dell’addensamento ”A3" riconosciuto per l’area in esame dallo stesso comune con D.C.C. n. 24/2002 del 25 marzo 2002;

f) al rispetto della piena conformità dell’intervento alle prescrizioni delle norme dei piani urbanistici generali e degli strumenti edilizi vigenti ed adottati e del Regolamento Igienico Edilizio del Comune di Moncalieri;

g) alla verifica da parte del Comune di Moncalieri della necessità di prescrivere ulteriori opere di mitigazione dell’impatto acustico a tutela dei ricettori sensibili, da concordarsi con il dipartimento Arpa competente per territorio;

h) al rispetto delle norme relative all’eliminazione delle barriere architettoniche, di cui alla L. 118/1971 e al D.P.R. 27.4.1978 n. 384 per gli interventi su aree pubbliche o ad uso pubblico, ed alla L. 13/1989 e al D.M. 14.6.1989 per i restanti interventi;

i) al rispetto delle norme dettate dal Nuovo Codice della Strada e relativo regolamento di cui al D.L. 30.4.1992 n. 285 e al D.P.R. 16.12.1992 n. 495, così come modificato dal D.P.R. 26.4.1993 n. 147;

j) al rispetto delle norme in materia di commercio contenute nel Decreto legislativo del 31.3.1998 n. 114.

L’inosservanza dei contenuti della presente Determinazione Dirigenziale causa la revoca dell’Autorizzazione oggetto della presente Determinazione, nonché la revoca dell’autorizzazione commerciale rilasciata, così come precisato dal comma dell’art. 6 della l.r. n. 28/99.

Si precisa altresì che la revoca dell’autorizzazione commerciale per la parte non realizzata determina l’annullamento o la modifica dell’autorizzazione oggetto della presente Determinazione così come previsto dal comma 4 dell’art.5 della l.r. n. 28 /99.

Si rammenta infine che la responsabilità del rilascio dei permessi di costruire, nonché della vigilanza sugli stessi e sulle opere di viabilità interna ed esterna all’insediamento commerciale, così come previste in sede di progetto esaminato e convenzionate, spetta al Comune di Moncalieri nel rispetto delle norme della l.r. n. 56/77 s.m.i. nonché di ogni altra norma urbanistica ed edilizia vigente e/o sopravvenuta e nel rispetto di tutte le prescrizioni di cui alla presente Determinazione.

Il Comune di Moncalieri, dopo aver rilasciato i permessi di costruire relativi all’insediamento commerciale oggetto della presente, ed integrato la Convenzione secondo le modalità sopra indicate, è tenuto ad inviare alla Regione Piemonte, Direzione commercio e Artigianato, Settore Programmazione ed Interventi dei settori commerciali, una copia conforme all’originale degli atti concessori e relativi allegati progettuali, e della Convenzione debitamente sottoscritta dai soggetti, integrata e modificata secondo le prescrizioni del presente atto, entro 30 giorni dalla data del rilascio dei permessi a costruire.

La documentazione a corredo dell’Autorizzazione di cui all’oggetto della presente determinazione, si compone dei seguenti atti:

- Certificato di destinazione urbanistica del 11.01.2006.

- Dichiarazione del titolo di proprietà datato 8 novembre 2005.

- D.C.C. n. 72 del 21.07.1999 di approvazione del PRGC.

- D.C.C. n. 24 del 25.03.2002.

- D.C.C. n. 66 del 29.06.2004 di approvazione della Variante n. 3.

- D.C.C. n. 82 del 22.07.2005 di approvazione della Variante n. 5.

- D.C.C. n. 44 del 20.05.2005 di approvazione del Pec.

- Elaborato “E” TAV. N. 1 -

- Stralcio n.t.a. - art. 28-3-10.

- Autorizzazione amministrativa n. 927 del 14.03.2006.

- Parere commissione edilizia.

- Studio di impatto viabilistico e ambientale - agosto 2004.

- Piano Esecutivo Convenzionato:

- All. A bis - Relazione Tecnica e Finanziaria - Febbraio 2002.

- All. B bis - C.M.E. Opere di urbanizzazione - Aree pubbliche - Febbraio 2002.

- All. C bis - Bozza di convenzione - Febbraio 2002.

- All. D - Documentazione fotografica - Febbraio 2002.

- All. E - Inserimento ambientale del fabbricato in progetto - Febbraio 2002.

- Tav. 1.1 - Inquadramento - scala 1:2000/1:5000 - Febbraio 2002.

- Tav. 1.2 - Quadro urbanistico intercomunale - scala 1:2000 - Febbraio 2002.

- Tav. 2 - Planimetria catastale - scala 1.1500 - Febbraio 2002.

- Tav. 3 - Rilievo planoaltimetrico - scala 1:1000 - Febbraio 2002.

- Tav. 4.1 - Planimetria di progetto pinao terra e piano primo - scala 1:500 - Febbraio 2002.

- Tav. 4.2 - Planimetria di progetto piani interrati livelli -1 e -2 - scala 1:500 - Febbraio 2002.

- Tav. 5 bis - Azzonamento - scala 1:500/1000 - Febbraio 2002.

- Tav. 6 - Profili e prospetti - scala 1:200 - Febbraio 2002.

- Tav. 7.1 bis - Progetto di massima delle opere di urbanizzazione: Planimetria sistemazione di superficie particolari e stratigrafie - scala 1:500 - Febbraio 2002.

- Tav. 7.2 bis - Planimetria reti tecnologiche particolari costruttivi - scala 1:500 - f.s. - Febbraio 2002.

- Tav. 7.3 - Planimetria e particolari - scala 1:200 - Febbraio 2002.

- Tav. 7.4 - Reti tecnologiche e particolari - scala 1:200/1:20 - Febbraio 2002.

- Tav. 7.5 - Particolari costruttivi fognatura bianca e nera - scala 1:500/1:20 - Febbraio 2002.

- Tav. 8 - Inserimento del P.E.C. nella tavola di P.R.G.C. - Scala 1:1000 - Febbraio 2002.

- Progetto dell’intervento:

- Tav. E1 - Relazione Tecnico-progettuale - luglio 2005.

- Tav. E2 - Stato di fatto - scale 1:5000/1:500 - novembre 2005.

- Tav. E3 - Planimetria di progetto - scale 1:500/1:2000 - novembre 2005.

- Tav. E4 - Piante piani interrati - scale 1:200/50 - novembre 2005.

- Tav. E5 - Pianta piano terra - scale 1:200/1:50 - novembre 2005.

- Tav. E6 - Pianta piano primo e copertura - scala 1:200 - novembre 2005.

- Tav. E7 - Sezioni - scale 1:200 - novembre 2005.

- Tav. E8 - Prospetti - scala 1:200 - novembre 2005.

- Tav. E9 - Particolari costruttivi - scale: varie - novembre 2005.

- Tav. E10 - Aree esterne private - scale: varie - novembre 2005.

- Tav. E11 - Inserimento ambientale del fabbricato in progetto - scala: f.s. - novembre 2005.

- Tav. E12 - Definizione dell’offerta commerciale e distribuzione delle aree - scala 1:200 - dicembre 2005.

- Tav. E13 - Verifica fabbisogno parcheggi e standard urbanistici - scala 1:200 - dicembre 2005.

- Tav. B1 - Inquadramento urbanistico estratto catastale ambito di intervento - scale 1:2000 - novembre 2005.

- Tav. D - Asseverazione di conformità - novembre 2005.

- Tav. PP/B.2 - Planimetria generale - piano di campagna - agosto 2004.

Una copia degli atti elencati al precedente capoverso, debitamente vistati, unitamente alla presente Determinazione saranno trasmessi alla ditta richiedente e al Comune di Moncalieri.

Avverso la presente Determinazione é ammesso ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro il termine di 60 giorni a decorrere dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla suddetta data.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 8 della l.r. n. 51/97.

Il Dirigente responsabile
Patrizia Vernoni