Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 40 del 5 / 10 / 2006

CONCORSI

ASL n. 13 - Novara

Avviso pubblico per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per la futura ed eventuale costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato (ex decreto legislativo 368/2001) nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario/Educatore Professionale (Cat. “D”) per i Dipartimenti di Salute Mentale

In esecuzione del provvedimento n. 1549 del 15/09/06 è indetto avviso pubblico per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per la futura ed eventuale costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato (ex decreto legislativo 368/2001) nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario/Educatore Professionale (Cat. “D”) per i Dipartimenti di Salute Mentale.

Requisiti generali e specifici per l’ammissione.

Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti del D.P.R. 220/2001 e dall’allegato 1) del CCNL 20/09/2001, salva la emanazione di diverse disposizioni normative.

Requisiti generali:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

per i cittadini della Unione Europea è richiesta la conoscenza della lingua italiana;

b) idoneità fisica all’impiego. (L’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio).

Requisiti specifici:

a) Diploma universitario di Educatore Professionale, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30/12/1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

b) conoscenza documentabile del ruolo dell’educatore professionale nell’ambito dei dipartimenti di salute mentale.

La graduatoria che scaturirà dall’avviso rimarrà valida per le assunzioni a tempo determinato che si renderanno necessarie fino al subentrare di specifica graduatoria concorsuale e, comunque, per un periodo massimo di mesi 24.

La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice contenenti le dichiarazioni previste dall’art. 3 del D.P.R. 483/1997, corredata dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti generali e specifici prescritti nonché degli ulteriori titoli che i candidati intendano produrre nel loro interesse, ivi compreso un curriculum formativo e professionale (redatto in carta semplice, datato e firmato) ed un elenco in triplice copia di quanto presentato, dovrà pervenire alla S.C. - O.S.R.U. - dell’A.S.L. 13 - Via dei Mille, 2 - 28100 Novara - entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione - per estratto - del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La documentazione, allegata alla domanda di partecipazione, deve essere prodotta in originale o autenticata ai sensi della legge ovvero autocertificata nei casi limiti previsti dalla normativa vigente.

Le certificazioni di servizio, in carta semplice, dovranno essere rilasciate dal Legale Rappresentante dell’Ente di appartenenza.

Punteggi

Per la formazione della graduatoria la Commissione dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti:

30 punti per i Titoli;

70 punti per il Colloquio.

I 30 punti per la valutazione dei titoli sono ripartiti fra le seguenti categorie:

a) titoli di carriera punti 7;

b) titoli accademici e di studio punti 5;

c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 3;

d) curriculum formativo e professionale punti 15.

Commissione Esaminatrice

La Commissione nominata dal Commissario dell’ASL 13, sarà composta dal Presidente e da due esperti della materia oggetto della selezione.

Colloquio

Verterà sui seguenti argomenti:

- Comunicazione e relazione d’aiuto;

- Nozioni di psichiatria;

- Nozioni di riabilitazione psichiatrica.

Svolgimento del colloquio

La data del colloquio sarà comunicata ai candidati con raccomandata con avviso di ricevimento, almeno dieci giorni prima della data di effettuazione dello stesso.

Il colloquio non potrà aver luogo nei giorni festivi né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi.

Il colloquio si svolgerà in un’aula aperta al pubblico.

La graduatoria di merito dei candidati sarà formata secondo l’ordine dei punti della valutazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni.

L’Amministrazione di riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o di non dar corso all’utilizzo della graduatoria che ne scaturirà, a suo insindacabile giudizio, senza che gli aspiranti possano vantare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla S.C. - O.S.R.U. - dell’A.S.L. 13 - via dei Mille, 2 - 28100 Novara - tel. 0321/374547 - 374593.

Il Commissario
Mario Minola