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Bollettino Ufficiale n. 40 del 5 / 10 / 2006

APPALTI

Consorzio Socio - Assistenziale Alba-Langhe-Roero - Alba (Cuneo)

Bando di gara per appalto-concorso - Affidamento del servizio di assistenza domiciliare

1. Stazione appaltante: Consorzio Socio - Assistenziale Alba-Langhe-Roero - Via A. Diaz n. 8- 12051 Alba (CN) - Tel. 0173 361017 - Fax 0173 35771

2. Oggetto: Affidamento del “Servizio di Assistenza Domiciliare”, come specificato in dettaglio all’art. 1 del Capitolato Speciale d’Appalto, approvato con Determinazione del Direttore n. 215 del 25/09/2006.

Categoria 25 - CPC 93 - CPV: 85320000 - 8

3. Durata: 36 mesi; periodo 01/01/2007 - 31/12/2009.

Ai sensi dell’art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006 il Consorzio si riserva la facoltà di affidare il Servizio per un massimo di ulteriori trentasei mesi alle medesime condizioni di cui al contratto principale.

4. Corrispettivo annuo presunto: Euro 316.160,00 IVA esclusa.

Il corrispettivo annuo presunto potrà subire variazioni in diminuzione in relazione all’eventuale diminuzione dell’entità dei trasferimenti regionali e nazionali destinati a finanziare il servizio appaltato, con correlativa e proporzionale diminuzione delle prestazioni richieste all’aggiudicatario.

5. Luogo di esecuzione del servizio: il territorio dei comuni consorziati.

6. Criterio di aggiudicazione: L’appalto verrà aggiudicato con il criterio di cui all’art. 83 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163, a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta ritenuta economicamente più vantaggiosa, valutata da apposita Commissione, in base ai seguenti elementi:

1) Progetto di gestione del servizio: massimo punti 40

2) Conoscenza del territorio: massimo punti 20

3) Professionalità del personale impiegato: massimo punti 10

4) Prezzo offerto massimo: punti 30

- Modalità di valutazione del prezzo:

30 punti alla ditta che avrà offerto il prezzo orario più basso ed alle altre ditte punteggi inversamente proporzionali secondo la seguente formula:

PA (prezzo dell’offerta analizzata) x 100: PB (prezzo più basso)=T

T - 100 = % di penalità

% di penalità x 0,40 = P

40- P = punteggio da attribuirsi

7. Non sono ammesse offerte parziali.

8. E’ ammessa la presentazione di offerte da parte di raggruppamenti di prestatori di servizi solo fra ditte invitate. Ai raggruppamenti di imprese si applicheranno le disposizioni contenute nell’art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006.

9. In caso di offerta anormalmente bassa, sarà applicato l’art. 86 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163.

10. Requisiti per la partecipazione alla gara: La richiesta d’invito, sottoscritta allegando copia fotostatica di un documento di riconoscimento del sottoscrittore, ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000, deve essere integrata da dichiarazione con la quale l’impresa concorrente attesti:

a) di essere iscritta alla Camera di Commercio per l’attività inerente il presente bando o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza o, nel caso di Cooperative, all’apposito Registro Prefettizio o nell’Albo Regionale delle Cooperative Sociali (indicare i dati dell’iscrizione);

b) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all’art. 38 del D. Lgs. 163/2006;

c) l’insussistenza delle interdizioni previste dall’art. 10 della legge 575/1965 e s.m.i. (antimafia);

d) di essere in regola con quanto previsto dall’art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili);

e) di aver prestato negli ultimi 3 anni (con decorrenza l ottobre 2003) servizi socio-assistenziali o socio-sanitari di assistenza alla persona per un importo complessivo pari almeno al valore presunto di un’annualità del servizio oggetto dell’appalto, che risulta stimato in Euro 316.160,00 IVA esclusa;

f) di avere un fatturato complessivo degli ultimi tre esercizi (2003-2005) pari o superiore a Euro 450.000,00.

11. L’aggiudicataria dovrà costituire, nei modi di legge e distintamente, cauzione definitiva per il servizio in ragione del 10% dell’importo contrattuale annuo presunto a garanzia delle obbligazioni assunte e del pagamento delle penalità eventualmente comminate.

12. Oltre alle assicurazioni obbligatorie stabilite da disposizioni di legge saranno richieste polizze assicurative quali specificate all’art. 22 del capitolato di appalto.

13. Le spese di contratto, registro ed accessorie sono a carico dell’impresa aggiudicataria a norma dell’art. 62 del R.D. 23.5.1924, n. 827.

14. Termine e indirizzo di ricezione domanda di partecipazione: redatta in lingua italiana (in carta libera) entro le ore 12.00 del giorno 19 ottobre 2006 indirizzata a: Consorzio Socio Assistenziale “Alba - Langhe -Roero” - Via A. Diaz n. 8 - C.A.P. 12051 Alba.

15. L’istanza di ammissione alla gara, redatta in carta libera, può essere inviata, oltre che per lettera raccomandata A.R., anche a mezzo fax o telegramma: in tali ultime ipotesi la domanda deve essere, comunque, confermata con lettera raccomandata A.R. da spedirsi entro il termine sopra indicato.

16. Gli inviti a presentare l’offerta verranno spediti entro 6 giorni dalla data di scadenza del termine per la ricezione delle domande di partecipazione.

17. Per quanto non previsto dal presente bando si fa rinvio al capitolato di appalto-concorso.

18. Responsabile del procedimento: Vincenzo Giordano - Responsabile dell’Area Amministrativa-Legale-Vigilanza.

19. Per informazioni sul bando di gara e sul capitolato d’appalto rivolgersi al Responsabile del procedimento (Tel 0173/361017) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

20. Il presente bando è pubblicato: all’Albo del Consorzio dal 26 settembre 2006 al 16 ottobre 2006; sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, sul quotidiano “La Stampa”, sui settimanali locali “Gazzetta d’Alba” e “il Corriere”.

Alba, 25 settembre 2006

Il Direttore
Maria Maddalena Lanfranco