Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 39 del 28 / 09 / 2006

Codice 32.3
D.D. 2 febbraio 2006, n. 18

Prima parte dei lavori occorrenti per l’organizzazione della mostra “Metropolitanscape. Paesaggi urbani nell’arte contemporanea” inserita nel programma Italyart - Olimpiadi della Cultura Torino 2006. Art. 1 comma 2 L.R. 16/2005. Spesa Euro 86.084,63 (cap. 12691/06).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di approvare, sulla base di quanto illustrato e richiamato in premessa, l’affidamento degli incarichi per le riprese fotografiche necessarie per la pubblicazione del catalogo della Mostra “Metropolitanscape. Paesaggi urbani nell’arte contemporanea” ai soggetti sotto elencati e per l’importo a fianco di ciascuno di essi indicato:

Studio Blu di Torino per la realizzazione di 5 scatti digitali ad alta definizione e fornitura CD da effettuarsi in Svizzera e a Torino , Euro 2.160,00

Paolo Pellion Di Persano di Castagneto Po, per la realizzazione di uno scatto digitale ad alta definizione e fornitura CD da realizzare presso la Galleria Persano di Torino, Euro 144,00

Antonio Maniscalco di Milano per la realizzazione di 4 scatti digitali ad alta definizione e fornitura CD presso la Galleria Ala di Milano, Euro 174,72.

Gli studi sopra indicati sono esonerati dall’obbligo del deposito cauzionale in quanto in sede di trattativa hanno applicato uno sconto sul servizio richiesto. Alla liquidazione e al pagamento delle spettanze previste di provvederà dietro presentazione di fattura da emettersi ad avvenuta consegna dei materiali, vistate dal Direttore Regionale competente. Gli incarichi saranno affidati a mezzo di lettera sugli usi del commercio in cui verranno specificati i tempi di consegna e la penale che verrà applicata in caso di d’inadempienze o ritardi a loro imputabili.

di procedere al pagamento in parziale sanatoria, dietro presentazione di fatture e/o note di addebito vistate dal Direttore Regionale competente, dei diritti di riproduzione, polizze assicurative, perizie sullo stato di conservazione delle opere ai soggetti sotto elencati e per l’importo a fianco di ciascuno di essi indicato:

Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto - Archivio Fotografico-, Euro 180,00

Stadtische Galerie di Monaco Euro 625,00

Louisiana Museum for Modern Kunst di Humlebaek (Danimarca), DKK 2.750,00 pari a Euro 2.060,00

Blackwall Green Jewellery and fine art di Londra, Euro 275,41

Dr.ssa Renata Knes di Milano, Euro 720,00

di approvare gli esiti delle trattative private in premessa specificate, relative alla realizzazione del catalogo, degli stampati promozionali, della promozione e comunicazione stradale nonché della redazione dei testi da pubblicare in catalogo per un ammontare complessivo di Euro 79.745,50 (o.f.i.), affidando gli incarichi alle ditte e ai soggetti sotto elencate per gli importi a fianco di ciascuna di esse indicati:

Publi & Service s.r.l. di Moncalieri, Euro 35.486,10

Silvana Editoriale di Cinisello Balsamo, Euro 26.542,62

Mariogros Industrie Grafiche di Torino, Euro 16.416,78

Dr.ssa Alessandra Pace di Berlino, Euro 650,00

Dr.ssa Iara Boubnova di Sofia, Euro 650,00

Le ditte su indicate, sono esonerate dall’obbligo del deposito cauzionale in quanto in sede di trattativa hanno applicato uno sconto sui servizi e le forniture. Alla liquidazione e al pagamento delle spettanze previste per ogni singolo soggetto si provvederà ad avvenuta realizzazione dei lavori e a consegna dei materiali dietro presentazione di regolari fatture e/o note di addebito, vistate dal Direttore Regionale competente . Gli incarichi saranno affidati per mezzo di lettera sugli usi del commercio in cui verranno specificati i tempi di consegna e la penale che sarà applicata in caso d’inadempienze o ritardi imputabili alle ditte .

Alla spesa complessiva di Euro 86.084,63 si fa fronte con lo stanziamento di cui al capitolo n. 12691 (accantonamento n. 100308) del bilancio regionale provvisorio per l’anno 2006.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro sessanta giorni dalla data di ricevimento della relativa comunicazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori