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Bollettino Ufficiale n. 39 del 28 / 09 / 2006

APPALTI

Regione Piemonte

Affidamento servizio di Tesoreria

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.2279 - 011.432.3009 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm.

I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1).

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: “bando di gara”, “Disciplinare di gara”, “Capitolato Speciale di Appalto” cui si rinvia per i requisiti e le modalità di partecipazione, consultabili ed estraibili per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm, saranno altresì inviati tramite Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante fax, o ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1)

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: affidamento del servizio di tesoreria

II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: Servizio Cat: 6; CPC ex 81, 812, 814; codice NUTS ITC11

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico.

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: punto II.1).

II.1.6) CPV: 66110000.

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione AAP: Sì.

II.1.8) Divisione in lotti: No.

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no.

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (comprese opzioni): /

II.2.2): Opzioni: /

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: anni 6 (sei) con decorrenza 1.1.2007 e scadenza 31.12.2012. Eventuale rinnovo ai sensi degli artt. 29 comma 1 e 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs 163/06 s.m.i. e artt. 9 comma 1 e 31 comma 1, punto 4 lett. b) DIR 2004/18/CE per un periodo massimo di anni 3 (tre)

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: /

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: /

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi degli artt. 37 D.Lgs. 163/06 s.m.i. e 4, comma 2 DIR 2004/18/ CE.

III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell’appalto: No.

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale.

Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui: all’art. 38 D.Lgs. 163/06 s.m.i.;; all’art. 17 L. 68/99;

III.2.2) Capacita economico finanziaria: /

III.2.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: autorizzazione all’esercizio dell’attività bancaria ex art. 14 D.Lgs 385/93

III.2.4) Appalti riservati: No.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? Si. D.Lgs 385/93

III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si.

Sezione IV: Procedure

IV. 1) Tipo procedura: procedura aperta, ex. art. 55 comma 1 D.Lgs. 163/06 s.m.i., art. 28 DIR CE2004/18/ CE.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 83 D.Lgs 163/06 s.m.i.,. art. 53 comma 1 lett. a) DIR CE 2004/18, e secondo i criteri indicati nel CSA e nel “disciplinare di gara”.

IV.3 Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3.

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20.11.2006 ore 12.00, pena esclusione,

IV.3.6) Lingua: Italiano.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.2.

IV.3.8.1) Modalità di apertura delle offerte: Data: 21.11.2006 Ora: 10.

IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: No.

VI.2) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: No

VI.3) Informazioni complementari:

Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministrazione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Controversie ai sensi dell’art. 28 del C.S.A..

In data 22.9.2006 il presente bando integrale di gara è stato trasmesso alla G.U.C.E., trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 39 del 28.9.2006 ed affisso all’Albo Pretorio del Comune di Torino,pubblicato sul sito www.regione.piemonte.it./bandi_gara/index.htm.

Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri.

VI.4) Procedure di ricorso

VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia.

VI 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 così come modificata dalla L. 205/2000).

VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Dott. Giovanni Cairo, tel. 011/432.2996, giovanni.cairo@regione.piemonte.it, fax 011/432.3612.

VI. 5) Data spedizione del presente avviso: 22.9.2006.

Il Direttore regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri