Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 38 del 21 / 09 / 2006

Codice 32.1
D.D. 27 luglio 2006, n. 176

Attuazione dell’Accordo di Programma tra la Regione Piemonte, la Facolta’ di Scienze della Formazione dell’Universita’ degli Studi di Torino, la Direzione Regionale del MIUR del Piemonte e la Fondazione CRT per la realizzazione di un canale digitale terrestre dedicato al mondo dell’istruzione. Anno 2006. Spesa di Euro 1.000.000,00 (cap.23439/06)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di attuare, per le motivazioni e con le modalità indicate in premessa, l’Accordo di Programma con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università agli Studi di Torino, la Direzione regionale del MIUR del Piemonte, l’ANCI, l’UPP e la Fondazione CRT per l’esecuzione delle azioni previste per l’anno 2005 nell’accordo di programma per la realizzazione di un canale digitale terrestre dedicato al mondo dell’istruzione piemontese siglato in data 26 novembre 2004, mediante:

- l’assegnazione alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università agli Studi di Torino, della somma di Euro 200.000,00 per l’anno 2005 da liquidare in un’unica soluzione previa presentazione di rendiconto economico finanziario relativo alle somme erogate nell’anno precedente;

- l’assegnazione al CSP S.C.AR.L.- Innovazione nelle ICT con sede in Torino Via Livorno 60, per l’implementazione del portale “Dschola”, al fine di consentire anche attraverso il Web di poter accedere ad una parte dei programmi televisivi realizzati con l’Accordo di programma che si attua con la presente determinazione , la somma di Euro 200.000,00 per l’anno 2005, con le seguenti modalità di liquidazione:

- 50% alla comunicazione di avvio del progetto;

- Il rimanente 50% alla presentazione di rendicontazione economica finanziaria;

- l’assegnazione al CSI Piemonte, per aver garantito l’accesso alla rete RUPAR di tutte le scuole piemontesi nonché dei Centri di Servizio Animazione e Sperimentazione e dei Centri di Animazione Didattica per tutti i servizi relativi all’operabilità delle scuole stesse nell’anno 2005, della somma di Euro 600.000,00 (o.f.i.) che verrà liquidata ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa dietro presentazione di fatture da parte del CSI Piemonte, Torino, vistata per regolarità dal Dirigente del Settore Istruzione;

La rendicontazione economica finanziaria per il CSP S.C.A.R.L. dovrà essere compilata su apposita modulistica predisposta dal Settore Istruzione e dovrà indicare:

1. bilancio consuntivo analitico;

2. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà;

3. relazione sull’attività svolta

La mancata presentazione della rendicontazione comporterà di conseguenza la non liquidazione del contributo successivo ed il recupero di quanto già erogato.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall’art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

- di impegnare, con le motivazioni di urgenza in premessa specificate, sul capitolo 23439 (acc. n. 101170) del bilancio 2006 la somma di Euro 1.000.000,00.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero di riscorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori