Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 38 del 21 / 09 / 2006

Codice 32.5
D.D. 27 luglio 2006, n. 179

Parziale modifica della Determinazione n. 152 del 06.07.2006 “L.R. 58/78 art.7. Secondo Piano di contributi ad Associazioni culturali, Fondazioni ed Enti locali per la realizzazione di attivita’ culturali, volte alla promozione del patrimonio regionale. Spesa euro 140.000,00 (cap. 17707/06)” e nuova assegnazione di contributi per l’anno 2006. Spesa Euro 10.000,00 Cap. 17707/06

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni e con le finalità in premessa illustrate, le modifiche alla Determinazione n. 152 del 6 luglio 2006, come di seguito specificato:

- la dicitura esatta del beneficiario indicato come “Università degli Studi di Torino, Divisione Diritto allo Studio” risulta essere “Università degli Studi di Torino, Divisione Diritto allo Studio, Sezione Mobilità Internazionale e Progetti Speciali, Comitato Uni-Cuba”;

- l’attività ammessa a contributo risulta essere la seguente: “Realizzazione del progetto interculturale La Ruta del viento”, e l’importo assegnato, anziché di Euro 34.000,00, risulta essere di Euro 7.000,00, fermo restando quant’altro previsto nella Determinazione in oggetto;

- Assemblea Teatro di Torino viene inserita quale nuovo beneficiario per la realizzazione della seguente attività “Prosecuzione del Progetto dedicato a Dino Pogolotti, ideazione, allestimento, promozione della pièce Nato per volare - Nacido para volar” e relativo volume dedicato ai bambini, assegnando a suo favore un contributo di Euro 27.000,00, a cui si farà fronte con lo stanziamento sul Cap. 17707/07 (impegno. n. 2982) della Determinazione n. 152 del 6 luglio 2006, fermo restando quant’altro previsto nella stessa Determinazione;

- di approvare, per le motivazioni e con le finalità in premessa illustrate, l’assegnazione dei seguenti contributi:

- Istituto Superiore di Cultura Alpina (I.S.C.A.) di Ostana - Euro 5.000,00, per la realizzazione del volume, con relativo CD Rom, Ventimesi. La guerra partigiana in Valle Po;

- Comune di Verrua Savoia (TO) - Euro 5.000,00, per la realizzazione del Progetto La Fortezza ritrovata, finalizzato alla valorizzazione di particolari manifestazioni culturali e alla rievocazione storica del Terzo Centenario dell’assedio della Fortezza sabauda;

- di autorizzare quindi la liquidazione ed il pagamento dei contributi ai soggetti beneficiari sopra indicati, a cui provvederà il Dirigente competente con le seguenti modalità:

- un acconto, pari all’80%, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa ;

- il restante 20%, a saldo, dietro presentazione di relazione sull’attività svolta, corredata da eventuale rassegna stampa, dal rendiconto consuntivo dell’attività (articolato in entrate e uscite) e di copia di eventuali materiali prodotti.

Il contributo potrà altresì essere liquidato e pagato in un’unica soluzione dietro presentazione della documentazione di cui sopra qualora le iniziative siano già state realizzate.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di autocertificazione, ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia di documentazione amministrativa”.

L’autocertificazione deve attestare la corrispondenza tra le spese esposte e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, parcelle, scontrini, ecc.) che deve essere conservata presso il beneficiario del contributo a disposizione per eventuali verifiche.

Nella rendicontazione sarà ammessa l’esposizione di spese generali, anche non documentate, purché accertabili, fino a un massimo del:

- 15% per iniziative dal costo complessivo sino a Euro 51.000,00;

- 10% per iniziative dal costo complessivo superiore a Euro 51.000,00.

Resta comunque facoltà dell’Amministrazione regionale l’effettuazione di controlli anche a campione sulle rendicontazioni, attraverso la richiesta della documentazione originale di spesa.

Sono esclusi dai contributi per un triennio i soggetti che, a seguito dei controlli di cui sopra, risultino aver presentato documentazioni non veritiere o comunque difformi dal contenuto della rendicontazione.

Le iniziative dovranno essere realizzate nel corso dell’esercizio finanziario nel quale è stato assegnato il contributo e rendicontate entro il 15 marzo dell’anno successivo, salvo diversa determinazione seriamente motivata e concordata con la Direzione.

Non si effettueranno erogazioni prima che sia avvenuta la regolare rendicontazione finale del contributo eventualmente concesso nell’anno precedente.

Qualora la rendicontazione finale documenti un importo di spesa inferiore a quanto dichiarato in sede di preventivo, sarà obbligo per il beneficiario di fornire ampia e dettagliata motivazione scritta alla competente Direzione regionale che, previa verifica, potrà provvedere, ove occorra, all’eventuale ridimensionamento del contributo attraverso il recupero parziale o totale delle somme già erogate, ovvero alla riduzione o alla mancata liquidazione del saldo.

Alla spesa complessiva di Euro 10.000,00 si fa fronte mediante stanziamento di cui al Cap. 17707/06 (accantonamento n. 101161).

Avverso la presente Determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori