Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 37

Codice 16.1
D.D. 18 luglio 2006, n. 156

Iniziativa Comunitaria Interreg III C East - Progetto European Chemical Regions Network ECRN. Approvazione schema di convenzione per attivita’ di consulenza con il Dott. Prof. Giuseppe Sironi.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Per le considerazioni in premessa illustrate

* di affidare al Dott. Prof. Giuseppe Sironi (omissis) l’incarico di consulenza per l’attività inerente all’attuazione del Progetto European Chemical Regions Network ECRN, in particolare per lo svolgimento dei compiti sotto indicati:

- valutazione delle problematiche connesse a REACH (Registration Evaluation Authorisation Chemicals);

- preparazione, organizzazione e predisposizione di documentazione relativamente ad un Regional Partnership meeting da tenersi in Piemonte al fine di rendere partecipi i principali stakeholder del settore chimico in rapporto alle tematiche trattate nell’ambito di ECRN, allo scopo dell’implementazione delle relative attività in Piemonte;

- assistere la struttura regionale e la struttura provinciale di Novara nell’organizzazione e attuazione delle iniziative richieste per le implementazioni di attività connesse al progetto in oggetto e che si riterrà di voler continuare anche dopo la chiusura del progetto stesso. In particolare, saranno studiate le possibilità di aderire a consorzi di ricerca predisposti per finanziamenti di progetti da presentare nell’ambito del VII Programma Quadro. Sarà anche considerata la possibilità di aderire a progetti di ricerca specifici sviluppati da Centri di Ricerca d’Eccellenza nei settori della Chimica e dell’Ambiente;

- Partecipazione al Congresso finale ECRN di Tarragona presiedendo uno speech concordato con il Lead Partner, preparando la discussione e redigendo il materiale di presentazione nella lingua inglese;

- revisionare gli studi ECRN previsti nell’ultimo semestre di lavori, curandone gli aspetti scientifici e di contenuto;

- revisionare gli aggiornamenti degli studi ECRN a cui la Regione Piemonte ha partecipato nell’ambito del progetto in oggetto, nella lingua inglese;

- partecipazione ad eventi tecnici inerenti al Progetto ECRN sia in Italia sia all’estero;

- nonché affrontare specifiche conoscenze pertinenti alla materia chimica, per un importo di Euro 15.600,00(o.f.i.) e per Euro 3.000,00 per eventuali trasferte come da Convenzione.

* Di dare atto che alla spesa di Euro 15.600,00 (o.f.i.) e per Euro 3.000,00 per eventuali trasferte come da convenzione, si farà fronte con le somme impegnate con la determinazione del Direttore regionale della Direzione Industria n. 282 del 29/11/2004.

* di approvare lo schema di convenzione tra la Regione Piemonte e il Dott. Prof. Giuseppe Sironi, che come allegato costituisce parte integrante della presente determinazione, nel quale vengono disciplinati contenuti, modalità e termini della suddetta collaborazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul B.U.R. ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. N. 8/R/2002.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto