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Bollettino Ufficiale n. 37 del 14 / 09 / 2006

Codice 17.1
D.D. 1 agosto 2006, n. 326

L.R. n. 56/77 s.m.i. - art. 26 comma 8 e seguenti - Comune di Mondovi’ (CN) - Autorizzazione regionale preventiva al rilascio delle concessioni edilizie (ora permessi di costruire) per insediamenti commerciali - Istanza Societa’ Tavolera Srl - centro commerciale sequenziale - comparto 3 - Autorizzazione

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

* di rilasciare, ai sensi del comma 8 e seguenti dell’art. 26, l.r n. 56/77 s.m.i., la prescritta autorizzazione, preventiva al rilascio dei permessi di costruire per la realizzazione della parte di centro commerciale sequenziale, “comparto 3 - subcomparto 3b” del lotto A del Pec “Mondovicino” sito nel Comune di Mondovì (CN), nei pressi del Casello di Mondovì dell’Autostrada Torino-Savona (via Tanaro), con superficie lorda di calpestio complessiva di mq.10.911,91 alla Società Tavolera Srl;

* di autorizzare il Comune di Mondovì al rilascio dei permessi di costruire relativi all’insediamento commerciale in oggetto subordinatamente:

a) al rispetto di tutte le prescrizioni riportate nel presente dispositivo che saranno ai sensi del comma 9 dell’art. 26 della l.r. n. 56/77 s.m.i., oggetto di integrazione alla Convenzione stipulata in data 29 ottobre 2004 presso lo studio del notaio dottor Giacomo Parisi in Ceva (repertorio n. 211.996, fascicolo 9.162);

b) al rispetto dei contenuti progettuali in ordine alla viabilità richiamati in premessa;

c) al rispetto delle prescrizioni contenute nelle Delibere di Conferenza dei Servizi datate 21.04.2004 (prot. Regione Piemonte n. 4707/17.1) e 31.10.2005 (prot. n. 15080/17.1) richiamate in premessa;

d) al rispetto delle prescrizioni contenute nella Determinazione Dirigenziale n. 43 del 09.03.2004 di esclusione del progetto dalla Fase di valutazione di cui all’art. 12 della l.r. n. 40/1998;

e) al rispetto di tutte le superfici, interne ed esterne, dell’insediamento commerciale, in particolare:

* la superficie lorda di calpestio complessivamente pari a mq. 21.047,82 così suddivisa:

* la superficie lorda di calpestio del subcomparto 3a complessivamente pari a mq. 10.135,91 di cui:

* complessivi mq. 9.215,55 situati nel blocco 3a1;

* complessivi mq. 407,26 situati nel blocco 3a2;

* complessivi mq. 513,10 situati nel blocco 3a3;

* la superficie lorda di calpestio del subcomparto 3b complessivamente pari a mq. 10.911,91 di cui:

* complessivi mq. 1.692 situati nel blocco 3b1;

* complessivi mq. 1.180 situati nel blocco 3b2;

* complessivi mq. 2.564 situati nel blocco 3b3;

* complessivi mq. 3.111,91 situati nel blocco 3b4;

* complessivi mq. 1.280 situati nel blocco 3b5;

* complessivi mq. 1.084 situati nel blocco 3b6;

* la superficie destinata alla vendita complessivamente pari a mq. 12.000 tutta situata al piano terreno degli edifici e così suddivisa:

* complessivi mq. 2.510 destinati a n. 1 grande struttura di vendita con offerta extralimentare (G-SE1) situati nel subcomparto 3a;

* complessivi mq. 1.690 destinati a n. 1 media struttura di vendita con offerta extralimentare (M-SE3) situati nel subcomparto 3a;

* complessivi mq. 1.800 destinati a n. 1 media struttura di vendita con offerta extralimentare (M-SE3) situati nel subcomparto 3a;

* complessivi mq. 1.300 destinati a n. 1 media struttura di vendita con offerta extralimentare (M-SE3) situati nel subcomparto 3a;

* complessivi mq. 410 destinati a n. 1 media struttura di vendita con offerta extralimentare (M-SE2) situati nel subcomparto 3b;

* complessivi mq. 420 destinati a n. 1 media struttura di vendita con offerta extralimentare (M-SE2) situati nel subcomparto 3b;

* complessivi mq. 3.870 destinati a n. 30 esercizi di piccole dimensioni con superficie di vendita inferiore a mq. 250 di cui:

* complessivi mq. 200 situati nel subcomparto 3a;

* complessivi mq. 3670 situati nel subcomparto 3b;

* la superficie destinata a magazzino ed attività accessorie (uffici, servizi igienici, spogliatoi, disimpegni e laboratori) complessivamente pari a mq. 3.091 e così suddivisa:

* complessivi mq. 2.229 situati nel subcomparto 3a;

* complessivi mq. 862 situati nel subcomparto 3b;

* la superficie destinata ad attività di servizio (ristorazione, ecc.) complessivamente pari a mq. 1.376 e così suddivisa:

* complessivi mq. 292 situati nel subcomparto 3a;

* complessivi mq. 1.084 situati nel subcomparto 3b;

* la superficie destinata a servizi e collegamenti verticali complessivamente pari a mq. 559;

* la superficie destinata a locali tecnici complessivamente pari a mq. 280 tutti situati nel subcomparto 3a;

* la superficie destinata ad atrio tempo libero complessivamente pari a mq. 370 tutti situati nel subcomparto 3b;

* la superficie destinata a multisala cinematografica complessivamente pari a mq. 1.280 tutti situati nel subcomparto 3b e così suddivisa:

* complessivi mq. 1.136 al piano terra

* complessivi mq. 144 al primo piano

* la superficie destinata a sala giochi complessivamente pari a mq. 550 tutti situati al piano terra del subcomparto 3b;

* la superficie destinata bowling complessivamente pari a mq. 982 tutti situati al primo piano interrato del subcomparto 3b;

* la superficie destinata a centro fitness complessivamente pari a mq. 894,91 tutti situati nel subcomparto 3b e così suddivisa:

* complessivi mq. 559 al piano terra;

* complessivi mq. 335,91 al primo piano

* la superficie destinata a Play Planet è complessivamente pari a mq. 315 tutti situati al primo piano del subcomparto 3b;

* la superficie destinata a carico/scarico merci è complessivamente pari a mq. 3.380 di cui :

* mq. 3.181 nel subcomparto 3a;

* mq. 199 nel subcomparto 3b;

* il fabbisogno totale minimo inderogabile di posti a parcheggio afferenti la tipologia di struttura distributiva pari a complessivi pari a n. 1.053 posti auto corrispondenti a mq. 28.458 (art. 21 comma 2 della l.r. n. 56/77 s.m.i. e art. 25 D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999 così come modificata con D.C.R. n. 59-10831 del 24 marzo 2006);

* il totale della superficie destinata a parcheggi pubblici e di uso pubblico, secondo la definizione progettuale pari a n. 527 posti auto, corrispondenti a mq. 13.703 mq., tutti situati al piano di campagna, afferenti il centro commerciale sequenziale “comparto 3", che non dovrà mai essere inferiore a n. n. 527 posti auto per mq. 13.702 (50% del fabbisogno di cui all’art. 25 della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999 così come modificata con D.C.R. n. 59-10831 del 24 marzo 2006);

* il totale della superficie destinata a parcheggi e autorimesse private corrispondente a mq. 14.756,56 pari a n. 527 posti auto destinati a parcheggi privati, situati nell’interrato, afferenti il centro commerciale sequenziale “comparto 3" che non dovrà mai essere inferiore a mq. 13,629,6 nel rispetto della L.122/89;

f) alla stipula di integrazione alla Convenzione stipulata in data 29 ottobre 2004 presso lo studio del notaio dottor Giacomo Parisi in Ceva (repertorio n. 211.996, fascicolo 9.162) in cui siano univocamente individuati tutti gli elementi elencati al precedente punto e) e inoltre:

* siano specificatamente definiti tutti gli elementi della viabilità ed accessibilità, anche con la definizione dei relativi costi di realizzazione, contenuti nel progetto, ai sensi dell’art. 26 comma 10 della l.r. n. 56/77 s.m.i.;

* l’obbligo che le opere di viabilità previste e richiamate in premessa siano realizzate e rese funzionali al momento di attivazione del centro commerciale;

g) al rispetto della piena conformità dell’intervento alle prescrizioni delle norme dei piani urbanistici generali e degli strumenti edilizi vigenti ed adottati e del Regolamento Igienico Edilizio del Comune di Mondovì;

h) alla verifica che siano rispettati i parametri edificatori massimi (Sul e Sc) stabiliti per l’intera area del Pec dagli strumenti urbanistici generali;

i) al rispetto della legge regionale 28 dicembre 2005, n. 17 e successivo regolamento n. 4/R del 20 maggio 2006 esecutivo agli effetti di legge a partire dal 23 giugno 200 per quanto riguarda la realizzazione della multisala;

j) al rispetto delle norme relative all’eliminazione delle barriere architettoniche, di cui alla L. 118/1971 e al D.P.R. 27.4.1978 n. 384 per gli interventi su aree pubbliche o ad uso pubblico, ed alla L. 13/1989 e al D.M. 14.6.1989 per i restanti interventi;

k) al rispetto delle norme dettate dal Nuovo Codice della Strada e relativo regolamento di cui al D.L. 30.4.1992 n. 285 e al D.P.R. 16.12.1992 n. 495, così come modificato dal D.P.R. 26.4.1993 n. 147;

l) al rispetto delle norme in materia di commercio contenute nel Decreto legislativo del 31.3.1998 n. 114.

L’inosservanza dei contenuti della presente Determinazione Dirigenziale causa la revoca dell’Autorizzazione oggetto della presente Determinazione, nonché la revoca dell’autorizzazione commerciale rilasciata, così come precisato dal comma dell’art. 6 della l.r. n. 28/99.

Si precisa altresì che la revoca dell’autorizzazione commerciale per la parte non realizzata determina l’annullamento o la modifica dell’autorizzazione oggetto della presente Determinazione così come previsto dal comma 4 dell’art.5 della l.r. n. 28 /99.

Si rammenta infine che la responsabilità del rilascio dei permessi di costruire, nonché della vigilanza sugli stessi e sulle opere di viabilità interna ed esterna all’insediamento commerciale, così come previste in sede di progetto esaminato e convenzionate, spetta al Comune di Mondovì nel rispetto delle norme della l.r. n. 56/77 s.m.i. nonché di ogni altra norma urbanistica ed edilizia vigente e/o sopravvenuta e nel rispetto di tutte le prescrizioni di cui alla presente Determinazione.

Il Comune di Mondovì, dopo aver rilasciato i permessi di costruire relativi all’insediamento commerciale oggetto della presente, ed integrato la Convenzione secondo le modalità sopra indicate, è tenuto ad inviare alla Regione Piemonte, Direzione Commercio e Artigianato, Settore Programmazione ed Interventi dei settori commerciali, una copia conforme all’originale degli atti concessori e relativi allegati progettuali, e della Convenzione debitamente sottoscritta dai soggetti, integrata e modificata secondo le prescrizioni del presente atto, entro 30 giorni dalla data del rilascio dei permessi a costruire.

La documentazione a corredo dell’Autorizzazione di cui all’oggetto della presente determinazione, si compone dei seguenti atti :

* Certificato di destinazione Urbanistica del 28.02.2006

* P.R.G.C. vigente:

* P2.1 Norme tecniche d’attuazione - dicembre 2003

* P3.2/5 - Planimetria di Progetto - Territorio - scala 1:5000 - dicembre 2003

* Piano Esecutivo Convenzionato:

* D.C.C. n. 43 del 31.08.2004

* 1.1 - Relazione illustrativa - Relazione finanziaria - aggior. Maggio 2004

* 1.2 - Relazione di compatibilità ambientale ai sensi art. 20

* 2 - Inquadramento - Estratto di Variante strutturale al PRG vigente n. 29 ex art.17, IV comma, L.R. 56/77 e s.m.i. - scala 1:5000 - aggior. Maggio 2004

* 3 - Estratto catastale - Elenco delle particelle comprese nel perimetro del PEC - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 4.1 - Individuazione dello stato di fatto e delle destinazioni d’uso delle cascine esistenti: Cascina Viotto e Cascina Cerrea - scala 1:2000-1:500 - aggior. Maggio 2004

* 4.2 - Individuazione dei vincoli di tutela delle cascine esistenti: Cascina Viotto e Cascina Cerrea - scala 1:500 - aggior. Maggio 2004

* 5.1 - Progetto - Zonizzazione - Individuazione delle aree private, pubbliche e asservite ad uso pubblico - scala 1:1000 - aggior. Maggio 2004

* 5.2 - Interventi sulle cascine esistenti: Cascina Viotto e Cascina Cerrea - scala 1:500 - aggior. Maggio 2004

* 5.3 - Schema di calcolo delle altezze degli edifici in progetto - scala: varie - aggior. Maggio 2004

* 6 - Planimetria indicativa - scala 1:1000 - aggior. Maggio 2004

* 7.1 - Profili e sezioni - scala 1:500 - aggior. Maggio 2004

* 7.2 - Plano-volumetrico - aggior. Maggio 2004

* 7.3 - Tipologie edilizie - aggior. Maggio 2004

* 7.4 - Viabilità: sezioni tipo - scala 1:2000-1:100 - aggior. Maggio 2004

* 8 - Verifiche di progetto - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 10 - Modifiche e spostamento dei canali irrigui - Planimetria: Confronto tra stato di fatto e progetto - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 11 - Profilo Bealera del Pensa - Sezioni tipo - stato di fatto e progetto - scala: varie - aggior. Maggio 2004

* 12 - Sistemazione aree verdi - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 13 - Inserimento del progetto nel PRG - scala 1:5000 - aggior. Maggio 2004

* 14 - Planimetria catastale - Occupazione delle aree previste in cessione e in assoggettamento all’uso pubblico - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 15 - Occupazione delle opere viarie necessarie per risolvere le esternalità negative - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 16 - Norme tecniche di attuazione - aggior. Maggio 2004

* 9 - Opere di urbanizzazione - aggior. Maggio 2004

* 9.1.1 - Rete di approvvigionamento idrico - Relazione illustrativa - Stima sommaria dei costi delle opere - aggior. Maggio 2004

* 9.1.2 - Planimetria generale - scala 1:5000 - aggior. Maggio 2004

* 9.1.3 - Rete di approviggionamento idrico - particolari costruttivi - scala 1:20 - aggior. Maggio 2004

* 9.1.2/1 - Planimetria - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 9.2.1 - Rete fognaria acque nere - Relazione illustrativa - Stima sommaria dei costi delle opere - aggior. Maggio 2004

* 9.2.2 - Planimetria - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 9.2.3. - Particolari costruttivi - scala : varie - aggior. Maggio 2004

* 9.3.1 - Rete raccolta e smaltimento acque bianche - Relazione illustrativa - Stima sommaria dei costi delle opere - aggior. Maggio 2004

* 9.3.2 - Planimetria - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 9.3.3 - Particolari costruttivi - scala 1:500 - aggior. Maggio 2004

* 9.4.1 - Rete d’illuminazione pubblica - Relazione illustrativa - Stima sommaria dei costi delle opere - aggior. Maggio 2004

* 9.4.2 - Planimetria - Scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 9.4.3 - Particolari costruttivi - aggior. Maggio 2004

* 9.5.1/E - Viabilità prevista dal P.R.G.C. necessaria per risolvere le esternalità negative - Relazione illustrativa - Stima sommaria dei costi delle opere - aggior. Maggio 2004

* 9.5.2/E - Planimetria - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 9.5.3/E - Sezioni indicative - scala 1:50 - aggior. Maggio 2004

* 9.5.1/I - Opere di viabilità pubblica veicolare - Relazione illustrativa - Stima sommaria dei costi delle opere - aggior. Maggio 2004

* 9.5.2/I - Planimetria - Scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 9.5.3/I - Sezioni indicative - scala 1:50 - aggior. Maggio 2004

* 9.6.1 - Aree destinate a verde pubblico - Relazione illustrativa - Stima sommaria dei costi delle opere - aggior. Maggio 2004

* 9.6.2 - Planimetria - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 9.7.1 - Aree adibite a parcheggio pubblico - Relazione illustrativa - Stima sommaria dei costi delle opere - aggior. Maggio 2004

* 9.7.2 - Planimetria - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* 9.7.3 - Sezione indicativa - scala 1:50 - aggior. Maggio 2004

* 9.8.1 - Opere di viabilità pubblica pedonale e ciclabile - Relazione illustrativa - Stima sommaria dei costi delle opere - aggior. Maggio 2004

* 9.8.2 - Planimetria - scala 1:2000 - aggior. Maggio 2004

* Convenzione repertorio n. 211.996, fascicolo 9.162

* Progetto dell’intervento:

* R1 - Relazione Tecnica Generale - Aprile 2006

* R2 - Documentazione fotografica - Febbraio 2006

* Tav. 01 - Estratto catastale - Febbraio 2006 - scala 1:2000

* Tav. 02.1 - Estratto P.R.G.C. vigente - Febbraio 2006 - scala 1:5000

* Tav. 02.2 - Tav. 5.1 del P.E.C. approvato con D.C.C. n. 43 del 31.08.04 - Febbraio 2006 - scala 1:1000

* Tav. 03.1 - Indicazione planimetrica sistemazione lotto - Febbraio 2006 - scala 1:2000

* Tav. 03.2 - Zonizzazione - Individuazione delle aree private, pubbliche e asservite ad uso pubblico: situazione di progetto - scala 1:1000 - Febbraio 2006

* Tav. 04 - Opere di urbanizzazione - Aprile 2006

* Tav. 05.1 - Piano quotato: situazione esistente - Febbraio 2006 - scala 1:2000

* Tav. 05.2 - Piano quotato: situazione di progetto - Febbraio 2006 - scala 1:2000

* Tav. 06.1 - Planimetria individuazione comparto - Febbraio 2006 - scala 1:2000

* Tav. 06.2 - Planimetria individuazione aree a parcheggio - Aprile 2006 - scala 1:2000

* Tav. 07 - Pianta piano interrato - Aprile 2006 - scala 1:200/500

* Tav. 08 - Pianta piano terreno - Aprile 2006 - scala 1:200

* Tav. 09 - Pianta piano primo - Aprile 2006 - scala 1:200/500

* Tav. 10 - Pianta piano coperture - Aprile 2006 - scala 1:500

* Tav. 11.1 - Prospetti Edifici 3b - Aprile 2006 - scala 1:200

* Tav. 11.2 - Sezioni Edifici 3b - Aprile 2006 - scala 1:200

* Tav. 12 - Particolari di facciata (fronteprincipale blocco3a1) Aprile 2006 - scala 1:20

* Tav. 13 - Prospetti renderizzati - Aprile 2006 - scala 1:200

* Tav. 14 - Prospettive renderizzate - Aprile 2006

* Tav. 15 - Aree esterne - parcheggi - Aprile 2006 - scala 1:50

* Tav. 16 - Calcoli urbanistici - Aprile 2006 - scala 1:500

* Relazione di asseverazione - 20.04.2006

* Nota prot. n. 8326 del 21.04.2006

* Verifica di impatto sulla viabilità

* Autorizzazione Comune di Mondovì n. 59 del 18 maggio 2004

* Autorizzazione Comune di Mondovì n. 31 del 07.03.2006

* Autorizzazione Comune di Mondovì n. 60 del 29.03.2006

* Atto Unilaterale d’obbligo del 13.01.2006

* Delibera della Conferenza dei Servizi prot. n. 4707/17.1 del 21.04.2004

* Delibera della Conferenza dei Servizi prot. n. 15080/17.1 del 31.10.2005

* Determinazione regionale n. 43 del 09.03.2004

* Determinazione regionale n. 420 del 20.10.2005.

Una copia degli atti elencati al precedente capoverso, debitamente vistati, unitamente alla presente Determinazione saranno trasmessi alla ditta richiedente e al Comune di Mondovì.

Avverso la presente Determinazione é ammesso ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro il termine di 60 giorni a decorrere dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla suddetta data.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 8 della l.r. n. 51/97.

Il Dirigente responsabile
Patrizia Vernoni