Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 37 del 14 / 09 / 2006

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Vercelli

Progetto di rinnovo dell’autorizzazione ed ampliamento dell’attività estrattiva relativa alla cava di sabbia e ghiaia in località C.na Cascinotta di Desana (VC), presentato dalla Ditta Impremont srl, con sede in Torino, Via Sagliano Micca n. 4. Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la fase di Valutazione e Giudizio di Compatibilità Ambientale di cui all’art.12 della L.R. n. 40/98

In data 04.08.2006 la Ditta Impremont srl, con sede in Torino, Via Sagliano Micca n. 4, ha depositato all’Ufficio di Deposito Progetti della Provincia di Vercelli (Servizio VIA - Settore Pianificazione Risorse Territoriali) - Via S.Cristoforo 3 - Vercelli, ai sensi dell’art.12 - comma 2 - lettera a) della L.R.n.40/1998, copia degli elaborati del Progetto di “Rinnovo dell’autorizzazione ed ampliamento dell’attività estrattiva relativa alla cava di sabbia e ghiaia in località C.na Cascinotta di Desana (VC)”, allegati alla relativa domanda di Pronuncia di Compatibilità Ambientale presentata alla Provincia di Vercelli - Autorità competente in materia di VIA, ai sensi dell’art.12 comma 1 L.R.n.40/98, (prot. di ricevimento n. 28377 del 07.08.2006).

Il Progetto rientra nella categoria progettuale n. 13, Allegato A2, L.R. n. 40/98 “Cave che intercettano la falda freatica e con un’area interessata superiore a 20 ettari”.

Contestualmente il Proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati con publicazione sul quotidiano “Il Giornale” del 03.08.2006.

La conclusione del procedimento inerente la fase di Valutazione, è stabilita entro 150 giorni dal 03.08.2006, fatto salvo quanto previsto dall’art.12, comma 6, e all’art.14, comma 5, della L.R.n.40/98. La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di Deposito Progetti - Servizio VIA dell’Amministrazione Provinciale di Vercelli - (da Lunedì a Giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00), al quale potranno essere inoltrati eventuali elementi conoscitivi e valutativi concernenti i possibili effetti dell’intervento, ivi comprese informazioni o contributi tecnico-scientifici. Ai sensi della Legge 07 Agosto 1990 n. 241 il Responsabile del Procedimento designato è l’Ing. Giorgetta J. Liardo, Direttore del Settore Pianificazione Risorse Territoriali dell’Amministrazione Provinciale di Vercelli.

Per informazioni sullo stato della pratica rivolgersi al Servizio di VIA - Settore Pianificazione Risorse Territoriali della Provincia di Vercelli, tel. 0161/590382, fax 0161/590332.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Responsabile dell’Organo Tecnico Provinciale
Direttore del Settore Pianificazione Risorse Territoriali
Giorgetta J. Liardo