Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 7 / 09 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 2 agosto 2006, n. 65-3586

Mappatura della presenza naturale di amianto ai sensi del decreto ministeriale 18 marzo 2003 n.101. Presa d’atto dei risultati della prima fase di mappatura realizzata da Arpa Piemonte.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

di prendere atto dei risultati della prima fase della mappatura della presenza naturale di amianto realizzata da ARPA Piemonte;

di demandare alla Direzione regionale “Tutela e risanamento ambientale - Programmazione gestione rifiuti” la trasmissione al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio dei dati previsti dall’art. 1, comma 3, del decreto ministeriale 18 marzo 2003 n. 101, anche ai fini del trasferimento delle risorse necessarie alla prosecuzione dell’attività di mappatura e per l’avvio dei primi interventi che si rendono opportuni sui siti individuati da ARPA Piemonte caratterizzati da potenziale criticità, il cui importo complessivo stimato risulta pari a 3.750.000,00 euro, comprensivo degli oneri della progettazione stimati nella misura del dieci per cento del costo degli interventi;

di demandare ad ARPA Piemonte l’individuazione delle eventuali misure di messa in sicurezza d’emergenza che si potrebbero rendere immediatamente necessarie per eliminare ogni fonte di possibile rischio, procedendo altresì alla quantificazione dei corrispondenti oneri.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)