Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 7 / 09 / 2006

Codice 14.4
D.D. 1 febbraio 2006, n. 55

Legge regionale 02.07.1999, n. 16, articolo 29 - Finanziamento aggiuntivo al Fondo regionale per la Montagna - anno 2004 - Progetto “Completamento lavori di recupero della casa comunale di Oncino con creazione di tre unita’ abitative con finalita’ turistico-ricettiva nel percorso Orizzonte Monviso” - Beneficiaria la Comunita’ Montana Valli Po, Bronda e Infernotto (CN) - Approvazione progetto preliminare definitivo

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare le risultanze del Verbale di Istruttoria citato in premessa ;

- di approvare il progetto preliminare definitivo “Completamento lavori di recupero della casa comunale di Oncino con creazione di tre unità abitative con finalità turistico-ricettiva nel percorso Orizzonte Monviso” in Comune di Oncino, presentato dalla Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto (CN), dell’importo complessivo di spesa di Euro 130.000,00 e di contributo di Euro 106.234,00, come evidenziato nel quadro economico riepilogativo che segue:

Completamento lavori di recupero della casa comunale di Oncino con creazione di tre unità abitative con finalità turistico-ricettiva nel percorso Orizzonte Monviso" in Comune di Oncino

Lavori a base d’asta Euro 82.113,76

Importo oneri sicurezza Euro 1.675,00

Totale lavori Euro 83.788,76

somme a disposizione dell’amministrazione

Incentivo di progettazione (art. 18 L. 109/94) Euro 1.675,77

IVA sui lavori 10% Euro 8.378,88

Consulenze specialistiche Euro 5.000,00

Coordinamento sicurezza Euro 1.675,78

IVA e CNPAIA Euro 375,37

Abbattimento barriere architettoniche Euro 29.105,44

Totale somme a disposizione Euro 46.211,24

Importo totale del progetto Euro 130.000,00

A completamento di quanto sopra, si propongono le sotto elencate prescrizioni e modalità di erogazione del finanziamento:

a) Ad avvenuto e documentato avvio delle iniziative, potrà essere liquidato un anticipo pari al 50% del contributo spettante.

A tal fine, dovrà essere trasmessa a questo Settore la seguente documentazione:

- lettera della Comunità Montana di dichiarazione di avvio degli interventi e di richiesta di corresponsione dell’anticipo;

- atti di aggiudicazione dei lavori in appalto;

- copia del contratto stipulato con l’impresa aggiudicataria;

- dichiarazione di consegna ed inizio lavori sottoscritta tra le parti.

b) Eventuali variazioni, che potranno intervenire in corso d’opera e tali da modificare significativamente le categorie di spesa riassunte nella presente Determinazione, dovranno essere immediatamente segnalate.

c) L’ultimazione degli interventi dovrà avvenire entro 18 mesi dalla data della Determinazione di approvazione del progetto e di assegnazione definitiva del contributo.

d) Per la liquidazione del saldo, dovranno pervenire al Settore Economia Montana i seguenti documenti:

- relazione finale e quadro economico generale degli interventi effettivamente realizzati;

- copia della contabilità finale dei lavori;

- atti della Comunità Montana di approvazione della contabilità finale;

- richiesta di corresponsione del saldo, vincolato al pagamento delle fatture in sospeso, maturate e non ancora liquidate;

- copia conforme delle fatture e delle parcelle dei professionisti già quietanzate con la liquidazione dell’anticipo, accompagnate da copia del mandato di pagamento;

- altra eventuale documentazione (materiale fotografico).

A liquidazione di saldo avvenuta, la Comunità Montana trasmetterà copia conforme delle successive fatture/parcelle liquidate, accompagnate da copia del mandato di pagamento.

L’Amministrazione regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’esecuzione delle opere finanziate.

Il Direttore regionale
Nino Berger