Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 36 del 7 / 09 / 2006

CONCORSI

ASO SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo - Alessandria

Avviso per l’attribuzione di n. 1 incarico libero professionale della durata di tre anni per laureati in scienze biologiche presso la S.O.C. di Anatomia ed Istologia Patologica

In esecuzione della deliberazione del Commissario n. 360 del 23.8.2006, è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio per l’attribuzione di n. 1 incarico libero professionale, della durata di tre anni per laureati in Scienze Biologiche, da svolgersi presso la S.O.C. Anatomia ed Istologia Patologica nell’ambito del progetto di ricerca denominato “Identificazione di marcatori diagnostici e di bersagli terapeutici nel mesotelioma maligno della pleura”, finanziato con fondi erogati dalla Lega Tumori di Alessandria, e dalla Regione Piemonte nell’ambito del bando CIPE 2004.

L’incarico comporterà un impegno settimanale di n. 10 ore.L’importo previsto per l’incarico è di complessivi euro 36.000,00 al lordo delle trattenute di legge e di ogni altro onere a carico dell’Azienda, e sarà erogato con cadenza trimestrale.

Il conferimento dell’incarico non instaura alcun rapporto di lavoro dipendente, bensì rapporto di incarico libero professionale, relativo allo svolgimento dell’attività oggetto dell’incarico stesso.

Per il conferimento dell’incarico sono richiesti i seguenti requisiti:

- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Per i cittadini di Paesi dell’Unione Europea è richiesta la conoscenza della lingua italiana.

- Idoneità fisica allo svolgimento dell’incarico. L’accertamento dell’idoneità fisica, con osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato dall’Azienda Ospedaliera prima dell’inizio dell’incarico.

- Laurea in Scienze Biologiche o discipline equipollenti.

- Specializzazione in Genetica

- Iscrizione all’Ordine dei Biologi

- Documentata esperienza nel settore della gestione di banche biologiche e dell’applicazione di tecniche di coltura in vitro di cellule e di analisi citogenetica molecolare di linee cellulari, finalizzate alla studio della patobiologia del mesotelioma maligno

I concorrenti che vogliono partecipare all’avviso dovranno presentare domanda di partecipazione in carta semplice, secondo lo schema allegato, indirizzata a:

Commissario dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” - via Venezia 16 - 15100 Alessandria.

Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso pubblico scade improrogabilmente alle ore 12 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, mentre il bando integrale sarà pubblicato sul sito Internet dell’Azienda Ospedaliera (http://www.ospedale.al.it) Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo o feriale non lavorativo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il suddetto termine. Ai fini dell’ammissione farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le condizioni e clausole del presente avviso.

Per ulteriori informazioni, con particolare riguardo all’incarico, rivolgersi a:

- S.O.C. Ufficio Legale-Ufficio Unico Convenzioni Via Santa Caterina da Siena 30 - 15100 Alessandria (tel.0131/206387/206546). Responsabile del Procedimento Dr.ssa Giuliana Maltoni.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere, o revocare il presente avviso, ove ricorrano giustificati motivi di interesse pubblico, senza che i partecipanti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Il Dirigente S.O.C. Ufficio Legale
Fabrizio Ferrando