Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 35

Codice 31.3
D.D. 3 luglio 2006, n. 194

Quota di partecipazione della Regione Piemonte alle spese per l’inaugurazione di Villa della Regina di Torino. Spesa di Euro 19.000,00 (Cap. 17238/2006)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di assegnare e di erogare, per le motivazioni di cui in premessa, un contributo pari ad Euro 19.000,00 alla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, via Fanti, 17 - (omissis) - quale quota di partecipazione della Regione Piemonte alle spese per l’inaugurazione di Villa della Regina prevista per i giorni 7 e 8 luglio 2006;

I suddetto contributo sarà erogato in due soluzioni secondo le seguenti modalità:

- un primo acconto, pari al 70% del contributo, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa;

- il saldo, pari al rimanente 30%, previa presentazione, al termine dell’iniziativa, da parte ed a firma del Presidente o del legale rappresentante del soggetto beneficiario, entro e non oltre il termine di 12 mesi dalla data di assegnazione del contributo, pena la revoca dello stesso, di:

- una relazione sulla svolgimento dell’attività ammessa a finanziamento;

- si dovrà inoltre allegare - qualora vi sia - almeno una copia di tutto il materiale prodotto relativo all’attività: produzioni video - editoriali, manifesti e locandine, volantini, rassegna stampa (su quali dovrà apparire la dicitura “Realizzato con il contributo della Regione Piemonte”;

- un rendiconto delle entrate e delle uscite riguardante l’ intero intervento; qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che l’acconto del contributo non fosse stato interamente speso, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione del della quota parte non spesa. Qualora risultasse un’economia rispetto alle spese programmate, la Regione, in sede di erogazione del saldo, concorrerà sino alla copertura delle spese effettivamente sostenute revocando la parte rimanente del saldo.

- idonea documentazione contabile (copia fatture) relativa almeno all’equivalente del contributo regionale.

In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e della documentazione contabile, è possibile presentare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 21 e 47 del DPR 445/2000, redatta sulla base del modello che verrà trasmesso all’ Ente beneficiario con la comunicazione di assegnazione del contributo.

Il soggetto beneficiario non può modificare la destinazione del contributo e dovrà impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte alle attività; la relativa mancata segnalazione potrà essere motivo di revoca del contributo.

Alla spesa di Euro 19.000,00 si fa fronte con le risorse accantonate sul cap. 17238/2006 (A. 100958) con la D.G.R. n. 51-2926 del 22.05.2006.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli