Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 35

Codice 31.3
D.D. 12 giugno 2006, n. 154

Contributo all’Associazione intercomunale “Terre dei Savoia”di Racconigi (CN) a sostegno della realizzazione del progetto “Parco Culturale delle Terre dei Savoia”. Spesa di euro 230.000,00 (cap. 21766/2006)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di assegnare ed erogare, per le motivazioni indicate in premessa, all’Associazione intercomunale Le Terre dei Savoia - piazza Carlo Alberto 1 - Racconigi (CN) - (omissis) un contributo di 230.000,00 Euro per la realizzazione della sala multimediale ed impianti internet e l’acquisto di arredi, complementi tecnici e istallazioni [punti d) e) del piano finanziario];

- di dare atto che l’attuazione del progetto dovrà avvenire nel rispetto della normativa prevista dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (Decreto Legislativo del 22/01/2004, n. 42 e s.m.i.) e che il soggetto destinatario del contributo provvederà alla direzione ed all’esecuzione dei lavori.

— di impegnare la somma di Euro 230.000,00 sul capitolo 21766/2006 (Acc. N. 100122).

Il suddetto contributo, non soggetto a trattenuta IRPEG ai sensi dell’art. 28 del D.P.R. n. 600/73, sarà erogato in due soluzioni, secondo le seguenti modalità:

* un primo acconto, pari al 70 % dell’intero contributo, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa;

* la seconda soluzione, pari al restante 30%, a saldo, previa presentazione da parte ed a firma del Presidente o del legale rappresentante del soggetto beneficiario:

* una relazione sui lavori effettuati;

* nel caso di interventi di tipo strutturale, il certificato di regolare esecuzione dei lavori;

* nel caso di interventi di restauro, documentazione fotografica del dopo restauro e relazione tecnica finale del restauratore indicante gli interventi effettivamente svolti ed i materiali impiegati;

* un rendiconto delle entrate e delle uscite riguardante l’ intervento finanziato;

* idonea documentazione contabile (copia fatture) relativa almeno all’equivalente del contributo regionale.

In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e della documentazione contabile, è possibile presentare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 21 e 47 del DPR 445/2000, redatta sulla base del modello che verrà trasmesso agli Enti beneficiari con la comunicazione di assegnazione del contributo.

Qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che l’acconto del contributo non fosse stato interamente speso, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione del della quota parte non spesa. Qualora risultasse un’economia rispetto alle spese programmate, la Regione, in sede di erogazione del saldo, concorrerà sino alla copertura delle spese effettivamente sostenute.

I lavori dovranno essere conclusi e rendicontati di norma entro 36 mesi dalla data della presente determinazione, pena la revoca del contributo da parte della Regione.

Il soggetto beneficiario non può modificare la destinazione dei contributi e dovrà impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte agli interventi; la relativa mancata segnalazione potrà essere motivo di revoca del contributo.

Alla spesa 230.000,00 Euro si fa fronte con le risorse accantonate sul cap. 21766/2006 (A. 100122) con D.G.R. n. 37-2040 del 23/01/2006.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli