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Bollettino Ufficiale n. 35 del 31 / 08 / 2006

Codice 14.3
D.D. 7 aprile 2006, n. 215

L.R. n. 16 del 2 luglio 1999, art. 51 comma 1 lettera b). Azioni straordinarie di iniziativa della G.R. anno 2004 - D.G.R. n. 55-12708 del 07/06/2004. Beneficiario: Comune di Viu’ - Titolo: Intervento per realizzazione centro attivita’ turistico sportiva. Approvazione progetto di adeguamento variante per un importo di Euro 1.735.000.000= ammissibile Euro 1.633.260,00= Importo contributo: Euro 100.000,00=

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) di approvare la variante al progetto di cui alla D.D. n. 948 in data 30/11/2004, denominato “Intervento per realizzazione centro attività turistico - sportiva” per un importo preventivato di Euro 1.735.000,00= ed ammissibile per Euro 1.633.260,00= e di concedere a favore del Comune di Viù un contributo di importo pari a Euro 100.000,00;

2) di prescrivere al Comune di Viù l’osservanza delle seguenti condizioni:

* i lavori dovranno essere conformi agli atti progettuali approvati, con l’osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

* i lavori per la realizzazione dell’iniziativa dovranno essere ultimati entro dodici mesi dalla data della determinazione;

* non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore ed in ogni caso solo se i lavori sono in corso di esecuzione;

* le eventuali varianti che si rendessero necessarie nel corso dei lavori dovranno essere preventivamente segnalate, con la necessaria documentazione, redatta in conformità delle leggi correnti e dovranno essere approvate dal Settore scrivente;

* i lavori realizzati dovranno avere un immediato utilizzo;

* l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’esecuzione dei lavori e dall’utilizzo improprio delle opere oggetto del finanziamento;

* dovranno essere trasmessi i documenti in cui si dichiari il mantenimento della destinazione d’uso prevista in progetto delle opere oggetto del contributo per la durata di almeno dieci anni a decorrere dalla data del saldo, pena la decadenza del contributo concesso e la restituzione delle somme erogate maggiorate degli interessi legali previsti;

* la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del progetto sarà a totale carico del Comune di Viù;

3) che prima di dare inizio ai lavori dovranno essere presentati al Settore scrivente in duplice copia conforme agli originali i seguenti documenti:

* deliberazione di affidamento direzione lavori e nomina del responsabile del procedimento;

* dichiarazione del responsabile del procedimento nella quale si attesti che sono state acquisite tutte le eventuali autorizzazioni previste dalla normativa vigente, gli eventuali nulla osta dei vincoli esistenti, nonché del rispetto di tutte le imposizioni previste e la dichiarazione di conformità e compatibilità alle norme urbanistiche, rilasciata dal progettista unitamente a quella di equità dei prezzi applicati;

4) che potrà essere liquidato, ad avvenuto inizio lavori l’anticipo sul contributo pari al 50% a seguito della presentazione della seguente documentazione in duplice copia conforme agli originali:

* lettera di richiesta anticipo a firma del Sindaco del Comune di Viù;

* dichiarazione del responsabile del procedimento specificante che verranno eseguite le opere previste per l’intervento in progetto;

* atto deliberativo del Comune di Viù di affidamento lavori e forniture;

* eventuali contratti o documenti equipollenti di affidamento lavori e forniture;

* verbale di consegna e dichiarazione di effettivo inizio lavori;

5) che ad avvenuta ultimazione lavori la richiesta di saldo, a firma del Sindaco del Comune di Viù dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:

* dichiarazione del Responsabile del procedimento che i lavori ammontano all’importo contabilizzato e che sono stati eseguiti conformemente al progetto esecutivo approvato e alle prescrizioni impartite;

* deliberazione di approvazione contabilità finale, con relativo quadro economico finale e approvazione del certificato di collaudo qualora previsto;

* fascicolo di contabilità finale contenente i documenti principali ed indispensabili previsti dal regolamento di contabilità Opere Pubbliche (libretto delle misure, registro di contabilità, stato finale dei lavori, prospetto di confronto tra progetto approvato e opere realizzate, certificato di ultimazione dei lavori, relazione del Direttore dei lavori sul conto finale, certificato di regolare esecuzione....);

* fatture quietanzate e mandati di pagamento effettuati con relativa delibera di liquidazione;

* eventuali fatture ancora da liquidare con relativo impegno del Comune a trasmettere al Settore scrivente, entro 15 gg. dall’avvenuto accredito del contributo regionale i seguenti documenti;

* mandati di pagamento a saldo delle fatture da liquidare debitamente quietanzate;

* atto deliberativo che approvi la conclusione del pagamento dei lavori;

6) di impegnare con successivo atto la spesa di Euro 100.000,00= su apposito capitolo di bilancio;

Nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione Regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione regionale in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Carlo Torrengo