Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 35 del 31 / 08 / 2006

APPALTI

A.C.E.A. Pinerolese Industriale S.p.A. - Pinerolo (Torino)

Avviso di avvenuta aggiudicazione gara di appalto per l’esecuzione dei lavori di scavo, rinterro, ripristino ed opere idrauliche accessorie per l’esecuzione di derivazioni d’utenza sulle reti idriche di Acea Pinerolese Industriale S.p.A. - Anni 2006 - 2007

Si rende noto che in data 01 agosto 2006 è stato esperito, presso la sede di ACEA Pinerolese Industriale S.p.A., un pubblico incanto per l’appalto dei per l’appalto dei lavori di scavo, rinterro, ripristino (ed eventualmente opere idrauliche accessorie) necessari alla realizzazione delle derivazioni d’utenza per la fornitura di acqua, alla realizzazione delle prese antincendio ed all’installazione di scarichi di rete.

Importo complessivo dell’appalto Euro 786000,00, oltre l’I.V.A., compreso l’importo di Euro 23.067,74 relativo ad oneri per la sicurezza.

Sistema di aggiudicazione: art. 21, punto 1, lett. a) della legge 109/1994 e s.m.i., con il criterio del prezzo più basso determinato mediante ribasso percentuale sull’elenco prezzi posto a base di gara.

Hanno partecipato alla gara le imprese: Roan Srl, Garzena Sergio Sas, Sicas Asfalti Srl, Arcipelago Scarl, Edil Europa Srl, Genta Fratelli Snc, Impresa Godino Srl, Ferruccio Zublena Srl, Fortuna Costruzioni Generali Srl, Ritonnaro Costruzioni Srl, Matteo Costruzioni Srl, Idroterm di Bonnin, Nova Edil Srl, Baudino F.lli Srl, Impresa Brogioli Srl, AL.MA. Costruzioni Generali Srl, Tecneco Srl.

Dopo la valutazione delle offerte anomale ai sensi dell’art. 21, comma 1-bis, della legge 109/1994 e s.m.i. e della determinazione dell’Autorità per la Vigilanza sui LL.PP. n. 4/99 del 26/10/1999, la gara è stata aggiudicata all’impresa Ferruccio Zublena Srl, Via delle Vigne n. 1, Macello (TO), che ha offerto un ribasso del 17,180% sull’elenco prezzi posto a base di gara, per un importo contrattuale di Euro 654.928,28 oltre l’I.V.A., importo comprensivo degli oneri per la sicurezza valutati in Euro 23.067,74.

In conformità con quanto stabilito dall’art. 18 della legge 55/1990 e s.m.i., l’impresa Ferruccio Zublena Srl ha dichiarato di voler subappaltare le seguenti opere: noli a caldo, scavi e riporti, posa tubazioni, pozzetti, chiusini e pezzi speciali, ripristini stradali, getti di C.L.S., opere in c.a.

Responsabile del procedimento per i lavori in oggetto è l’ing. Raffaella Turaglio, Responsabile del Servizio Idrico Integrato di ACEA P.I. S.p.A.

Il Direttore dei Lavori designato è il geom. Dario Brunetto di ACEA P.I. S.p.A.

I lavori dovranno essere realizzati entro 730 giorni naturali, successivi e continui, decorrenti dalla data di consegna.

Il bando di gara è stato pubblicato sul B.U.R.P. in data 06/07/2006.

L’Amministratore delegato
Francesco Carcioffo