Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 35 del 31 / 08 / 2006

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Cuneo

Progetto per la realizzazione di un impianto per il deposito preliminare di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi da ubicarsi in Fraz. Molini n. 70 nel Comune di Trinità. Proponente: S.A.C.E.D. s.r.l. -Via Castelletto Stura n. 132 - Cuneo. Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati ed avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di V.I.A. ai sensi dell’art. 13, comma 1 della L.R. 14 dicembre 1998, n. 40 e s.m.i.. Proponente: S.A.C.E.D. s.r.l. -Via Castelletto Stura n. 132 - Cuneo

In data 11 Agosto 2006 il Sig. Castellino Gian Luca, (omissis), in qualità di procuratore della Ditta S.A.C.E.D. s.r.l. con sede in Cuneo, Via Castelletto Stura 132, ha depositato, ai sensi dell’art. 12, comma 1 della L.R. 40/98 e s.m.i., presso la Provincia di Cuneo, istanza di Pronuncia di compatibilità ambientale e relativi allegati del progetto di realizzazione di un impianto per il deposito preliminare di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi da ubicarsi in Fraz. Molini n. 70 nel Comune di Trinità (prot. generale di ricevimento n. 38437 in data 11.08.2006; pervenuto all’Ufficio Deposito Progetti in data 16 Agosto 2006 con n. ord. 27/VAL/2006).

Il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “La Stampa” pubblicato in data 09.08.2006.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio Deposito Progetti della Provincia - Corso Nizza 30, 12100 Cuneo - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, per 45 giorni a partire dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e cioè dal 16 Agosto 2006.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici dovranno essere presentati in forma scritta all’Ufficio Deposito Progetti nel termine di 45 giorni decorrenti dalla data di avvenuto deposito degli elaborati - e cioè entro il 29 Settembre 2006 - e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico sino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e cioè in data 12.01.2007, fatto salvo quanto previsto all’art. 12, comma 6 e all’art. 14, comma 5, della L.R. 40/98 e s.m.i..

Ai sensi dell’art.12, comma 7, L.R. 40/98 e s.m.i., qualora il giudizio di compatibilità ambientale non sia espresso nei termini fissati, la Società proponente potrà segnalare l’inerzia alla Regione Piemonte che inviterà questa Provincia ad emanare il provvedimento nel termine di trenta giorni.

Decorso inutilmente tale termine, la Regione stessa agirà in via sostitutiva nel termine di sessanta giorni.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., il responsabile del procedimento designato è il Dott. Luciano Fantino, Dirigente del Settore Tutela Ambiente; il funzionario al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica è la Dott.ssa Francesca Solerio, tel. 0171-445200, responsabile dell’Ufficio Deposito Progetti.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Dirigente del settore tutela ambiente
Luciano Fantino