Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 33 del 17 / 08 / 2006

Codice S1
D.D. 30 gennaio 2006, n. 48

Programmazione Fondi Strutturali 2007-2013.Istituzione gruppo di lavoro interdirezionale a supporto operativo della Cabina di Regia, istituita con DGR 35-214 del 7 giugno 2005

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1) di costituire un gruppo di lavoro operativo a supporto dell’attività e delle incombenze della Cabina di Regia per la programmazione dei fondi strutturali 2007 - 2013, istituita con DGR 35 - 214 del 7 giugno 2005, con il compito di:

a. farsi carico dell’acquisizione, mettendola a disposizione dei componenti del gruppo di lavoro, di tutta la documentazione sia comunitaria, sia nazionale riguardante il tema dei Fondi Strutturali 2007 - 2013;

b. coordinare la propria attività attraverso un costante rapporto con le strutture tecniche specialistiche incaricate di supportare l’Amministrazione Regionale nella stesura dei documenti necessari;

c. predisporre i Programmi Operativi Regionali (POR) coerenti con il Quadro Strategico Regionale e Nazionale di riferimento, entro i tempi richiesti;

d. assicurare il coordinamento con le istituzioni nazionali e comunitarie, con gli organismi del partenariato e con le strutture regionali competenti in materia di programmazione economico finanziaria.

e. Assicurare adeguato supporto tecnico specialistico ai Rappresentanti tecnici designati dalla Regione a partecipare ai Tavoli Tematici e ai Gruppi Tecnici di Lavoro, organizzati dal Ministero Economia e Finanze per la predisposizione del Quadro Strategico Nazionale.

2) di costituire, ai fini di un razionale coordinamento, una struttura di segretariato a cui affidare le incombenze di carattere organizzativo ed amministrativo, nonché logistiche, del gruppo di lavoro di cui al punto 1) nella persona del Dr. Andrea Dublino.

3) di individuare nei seguenti nominativi, i componenti del gruppo di lavoro di cui al punto 1) in rappresentanza delle strutture regionali che seguono:

a. Maria Cavallo Perin per la Direzione Programmazione e Statistica

b. Francesco Viano per la Direzione Formazione Professionale Lavoro

c. Franco Russo per la Direzione Industria

d. Mariella Olivier per la Direzione Pianificazione Territoriale

e. Andrea Ezio Canepa per la Direzione Economia Montana

f. Giancarlo Prina Pera per la Direzione Agricoltura

g. Gianni Rosa per la Direzione Trasporti

h. Marzia Baracchino per la Direzione Turismo Sport Parchi

i. Paola Perrone per l’Assessorato Pari Opportunità

j. Giulia Marcon per il Settore Politiche Com.e e Affari Intern.li

k. Rosa Corradin per la Struttura di supporto al Coordin.to Polit.Comunitarie

l. Paola Magrassi Referente della Conferenza delle Regioni

4) di individuare nei nominativi che seguono i componenti del gruppo di lavoro di cui al punto 1) in rappresentanza dell’ IRES Piemonte:

a. Renato Lanzetti

b. Giulio Givone.

5) di individuare nei nominativi che seguono, i componenti del gruppo di lavoro di cui al punto 1) in rappresentanza di Strutture Speciali della Regione:

a. Lorenzo Muller per la Struttura Speciale Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale

b. Anna Paschero per la Struttura della Presidenza della Giunta Regionale di cui all’art. 15 L.R.51/97.

6) il gruppo di lavoro risponde funzionalmente al Capo di Gabinetto in qualità di Coordinatore della Conferenza delle Direzioni regionali e della Cabina di Regia.

7) Il Capo di Gabinetto, in qualità di Coordinatore della Conferenza delle Direzioni Regionali e della Cabina di Regia si riserva, sentite le strutture regionali competenti, di integrare, con comunicazione scritta agli interessati, il suddetto Gruppo di Lavoro, nel caso in cui ciò si renda necessario per favorire una più efficace partecipazione della Regione al processo di predisposizione del Quadro Strategico Nazionale, avviato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

8) La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Roberto Moisio