Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 33 del 17 / 08 / 2006

Codice 32.2
D.D. 3 agosto 2006, n. 184

D.G.R. 37-3242 del 26.6.2006. Riavvio procedimento per l’assegnazione di contributi regionali a interventi di edilizia scolastica presso edifici di competenza dei comuni individuati dalla graduatoria relativa al Piano triennale 2003/2005 della L. 23/96 (D.C.R 356-7960 del 10.3.2004). Approvazione modulistica.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

per le ragioni indicate in premessa e qui richiamate:

- di approvare il modulo di verifica delle informazioni utili all’assegnazione del contributo (allegato A), quale parte integrante della presente determinazione;

- di approvare le istruzioni per la compilazione di tale modulo (allegato B), quale parte integrante della presente determinazione;

- di dare atto che il modulo sarà in parte pre-compilato con le informazioni risultanti dall’istanza a suo tempo presentata dagli Enti in graduatoria e dai monitoraggi dei finanziamenti assegnati dalle Amministrazioni Provinciali o dalla stessa Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo sulla base di successive istanze, e trasmesso alle 95 Amministrazioni Comunali indicativamente individuate, che dovranno provvedere alla sua compilazione ed alla trasmissione della documentazione richiesta in allegato entro il termine perentorio del 15.9.2006;

- di dare atto che in caso di verifica di mancanza dei requisiti per l’assegnazione del contributo da parte degli Enti indicativamente individuati, si provvederà a contattare l’Ente o gli Enti immediatamente seguenti in graduatoria, al fine di verificare il possesso dei requisiti necessari per l’assegnazione del contributo, anche a finanziamento parziale dell’intervento;

- di dare atto che si provvederà all’effettiva individuazione delle Amministrazioni Comunali beneficiarie e dell’ammontare dei relativi contributi con separato provvedimento, successivamente alla verifica delle informazioni utili all’assegnazione del finanziamento, rilevate tramite il modulo sopra indicato;

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori

Allegato













Regione Piemonte
Direzione Promozione Attività Culturali
Istruzione e Spettacolo
Settore Edilizia Scolastica
edilizia.scolastica@regione.piemonte.it

ISTRUZIONI GENERALI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO

Il modulo riepilogativo e la documentazione richiesta servono a verificare informazioni utili e necessarie all’effettiva assegnazione del contributo, pertanto il loro mancato invio nei termini previsti comporterà la non assegnazione del finanziamento. E’ indispensabile rispondere in modo chiaro ed esauriente a tutte le domande. Si rammenta l’obbligo di compilazione di tutte le parti.

* Sul frontespizio è stato previsto uno spazio per il protocollo di partenza dell’Ente, quindi non si dovrà predisporre una lettera di accompagnamento alla documentazione trasmessa.

* Il modulo di domanda deve essere compilato e sottoscritto in originale dal Sindaco o dal Legale rappresentante dell’Ente, a cui è richiesta inoltre l’autorizzazione a trattare i dati personali ai fini dell’istruttoria.

* La prima parte del modulo è articolata in 2 sezioni; nella sezione I sono riportate le informazioni in possesso della Regione Piemonte, relative all’istanza inserita nella graduatoria approvata con D.C.R. 356-7960 del 10.3.2004 (allegato B).

L’Ente dovrà confermare quanto riportato od utilizzare la sezione II per apportare solo le modifiche necessarie ai dati eventualmente non corretti (non riportare i dati corretti della sezione I), o relativi a cambiamenti intervenuti nel frattempo (es. se si è passati ad una fase successiva di progettazione, ecc.).

Tutti i dati della sezione I non modificati nella sezione II saranno ritenuti confermati.

* Nella seconda parte l’Ente è chiamato a dichiarare ulteriori informazioni rispetto a quelle già in possesso della Regione Piemonte, coerenti con la situazione dell’intervento.

* Nella terza parte l’ente deve indicare la documentazione che trasmetterà in allegato congiuntamente al modulo, necessaria ad integrare le informazioni richieste.

* Il modulo, unitamente alla documentazione da allegare, deve essere trasmesso, in un’unica copia, esclusivamente via posta a mezzo raccomandata a.r. alla Regione Piemonte, Assessorato alla Cultura e Istruzione, Direzione Regionale Promozione Attività Culturali, Istruzione, Spettacolo - Settore Edilizia Scolastica - Via Meucci, 1 - 10121 TORINO, entro e non oltre il termine perentorio del 15.9.2006.

La documentazione da allegare non deve essere trasmessa separatamente.

Per il rispetto dei termini di presentazione della documentazione utile all’effettiva assegnazione del contributo regionale farà fede unicamente il timbro postale di partenza. L’Amministrazione Regionale non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni a causa di inesatte indicazioni del recapito da parte degli Enti, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

* Il modulo deve essere compilato in stampatello o dattiloscritto, senza alcuna modifica alla sua impostazione da parte dell’Ente, deve essere chiaramente leggibile e non deve riportare correzioni o abrasioni, pena esclusione.

* Le parti descrittive dovranno riportare sinteticamente le notizie richieste, pertanto non saranno presi in considerazione allegati, relazioni od altro in aggiunta ai modelli, se non espressamente richiesti.

* La Regione Piemonte si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione nel caso vengano fornite informazioni contraddittorie o non esaustive.

* In caso di dubbi in merito alla compilazione del modulo si invita a contattare la Regione Piemonte, Direzione Promozione Attività Culturali Istruzione e Spettacolo, Settore Edilizia Scolastica, Dirigente Responsabile: Arch. Valter Casale (tel. 011.4326400)

Dott.ssa Federica Bono     tel. 011.4326412
Arch. Cirino Leotta     tel. 011.4326418