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Bollettino Ufficiale n. 33 del 17 / 08 / 2006

Codice D3
D.D. 19 aprile 2006, n. 246

Pubblico incanto per l’affidamento dei servizi assicurativi del Consiglio regionale in nove lotti. Approvazione degli atti di gara e aggiudicazione definitiva del lotto 2 ad Unipol Assicurazioni, del lotto 4 a W.R. Berkley Insurance Limited e del lotto 9 a Reale Mutua d’Assicurazioni. Dichiarazione di gara deserta per il lotto 8. Disposizioni per l’espletamento di una trattativa privata mediante gara informale per il lotto 8

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1) di approvare - per le motivazioni espresse in premessa - l’allegato verbale relativo al pubblico incanto per l’affidamento dei servizi assicurativi del Consiglio regionale del Piemonte facente parte integrante e sostanziale della presente Determinazione;

2) di aggiudicare in via definitiva - per le motivazioni espresse in premessa - i seguenti lotti:

3)

a. il lotto 2 (Kasko Dipendenti) alla società Unipol Assicurazioni S.P.A. (con sede in Bologna Via Stalingrado n. 45) al premio imponibile annuo pari ad Euro 793,00;

b. il lotto 4 (RC Patrimoniale Dipendenti) alla società W.R. Berkley Insurance, Limited (con sede in Londra, Lime Street 40) al premio imponibile annuo pari ad Euro 23.000,00;

c. il lotto 9 (Vita Consiglieri) alla società Reale Mutua Assicurazioni (con sede in Torino, Via Corte d’Appello, 11) - Agenzia Principale TO-Castello)con sede in Torino Piazza Castello n. 113) al premio imponibile annuo pari ad Euro 54.790.00;

4) di procedere alla stipulazione del contratto di cui trattasi, mediante atto pubblico, ai sensi dell’art. 47 del Regolamento per l’autonomia funzionale e contabile del Consiglio Regionale del Piemonte approvato con D.C.R. 29 gennaio 2002, n. 221-3083;

5) di porre in esecuzione anticipata i lotti 2 - 4 e 9 nelle more della stipulazione dei nuovi contratti, dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dai legali rappresentanti delle compagnie aggiudicatarie nei casi previsti dall’art. 5 D.lgs 490/94 e dall’art. 5 del D.P.R. 252/98, attestante l’insussistenza di cause ostative alla stipulazione dei contratti d’appalto e all’espletamento dei servizi e previo invio ex art. 4, comma 5, del D.lgs. 490/94 della richiesta d’informazioni antimafia alla prefettura competente, e comunque sottoponendo l’affidamento alla condizione risolutiva in caso di esito non favorevole della stessa nonché della verifica relativa alla sussistenza dei requisiti di cui all’art. 12 del d.lgs. 157/95 e s.m.i.;

6) di dare atto che il pubblico incanto relativo al lotto 8 è risultato deserto;

7) di disporre espletamento di una trattativa gara preceduta da gara informale ai sensi dell’art. 7 comma 2 lett. a) del d.lgs. 157/95 per aggiudicare il lotto 8 deserto riproponendo le stesse condizioni oggetto dell’appalto deserto e invitando gli assicuratori, il cui elenco è allegato alla presente determinazione per farne parte integrante e sostanziale;

8) di approvare lo schema di lettera d’invito e i suoi allegati - che si allegano alla presente determinazione per formarne parte integrante e sostanziale - che definiscono le modalità per la presentazione dell’offerta e per lo svolgimento della gara per il lotto 8;

9) di invitare le compagnie assicuratrici, il cui elenco è allegato alla presente determinazione per farne parte integrante;

10) di stabilire, altresì, che le offerte per la gara dovranno pervenire, a pena di esclusione entro il termine che sarà indicato sulla lettera d’invito;

11) di rinviare le decisioni in ordine all’aggiudicazione dei lotti 1 -3 -5 - 6 - 7 al completamento del procedimento di legge sulla offerta anomala;

12) di rinviare l’impegno della predetta spesa a successivi provvedimenti sui competenti capitoli dei bilanci degli esercizi finanziari sui quali graveranno i costi delle coperture assicurative.

Il Direttore regionale
Silvia Bertini