Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 32

Deliberazione della Giunta Regionale 2 agosto 2006, n. 147-3667

Ulteriore accantonamento di risorse regionali da destinare, nell’esercizio finanziario 2006, ad azioni ed iniziative in materia di qualita’ dell’aria, in accompagnamento allo Stralcio di Piano per la mobilita’ in corso di approvazione ed assegnazione alla Direzione regionale n. 22.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di procedere all’accantonamento della somma di Euro 5.000.000,00 iscritta sul cap. 22752/2006 (n. 101370)del bilancio per l’esercizio finanziario 2006, per avviare interventi aventi la finalità di incentivare la più rapida dismissione degli automezzi più inquinanti dell’attuale parco circolante in Piemonte. Dette risorse saranno destinate nella misura di Euro 600,00 ai proprietari - persone fisiche, residenti in Piemonte, non titolari di partita IVA - che certifichino la rottamazione della propria autovettura e siano in possesso, alla data del presente provvedimento, dei seguenti requisiti:

- intestazione di un automezzo, adibito a trasporto privato, con omologazione precedente ad Euro 1 per quelli alimentati a benzina, ovvero con omologazione precedente ad Euro 2 per quelli diesel;

- reddito individuale inferiore o pari ad Euro 15.000,00, risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi, ovvero, se soggetto non obbligato a presentare la dichiarazione, da autocertificazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000.

I benefici di cui sopra saranno riconosciuti per la rottamazione di un solo mezzo per ogni nucleo familiare. Sono esclusi i soggetti che, pur in possesso dei requisiti sopra riportati, sono inseriti in nucleo familiare con reddito complessivo superiore ad Euro 25.000,00. Per nucleo familiare si intende quello riconosciuto a fini fiscali, composto da padre, madre e figli a carico.

- di assegnare la somma come sopra accantonata alla Direzione regionale “Tutela e risanamento ambientale - Programmazione gestione rifiuti” per i provvedimenti di competenza da adottarsi secondo le modalità e i criteri previsti in premessa.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art 14 del DPGR. n. 8/R/2002.

(omissis)