Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 32

Codice 25.4
D.D. 16 maggio 2006, n. 764

Richiesta di autorizzazione all’occupazione di sedime demaniale per i lavori di realizzazione di itinerario naturalistico con sistemazione della sponda dx del Fiume Tanaro e taglio arbusti in Comune di Masio (AL). Richiedente: Comune di Masio (AL)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare il Comune di Masio all’occupazione temporanea del suolo demaniale per i lavori di realizzazione di itinerario naturalistico con sistemazione della sponda dx del Fiume Tanaro e taglio arbusti in Comune di Masio (AL), attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel nulla-osta idraulico dell’Aipo - ufficio periferico di Alessandria.

I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

* Il Comune di Masio è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuto ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

* La presente autorizzazione ha validità di anni uno dalla data di inizio lavori che l’Ente dovrà comunicare al Settore OO.PP e difesa assetto idrogeologico di Alessandria, pena la decadenza della stessa entro il termine sopraindicato;

* Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno