Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 32

Codice 25.4
D.D. 16 marzo 2006, n. 448

Autorizzazione in sanatoria per accesso all’alveo del Torrente Scrivia per interventi igienico sanitari collegati alla rottura del collettore fognario con sversamento di liquami nel Torrente Scrivia in Comune di Serravalle (AL). Ditta: Societa’ Gestione Acque S.p.A. presso Acos S.p.A. Novi Ligure (AL)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare in sanatoria e ai soli fini idraulici l’accesso all’alveo del T. Scrivia, la Ditta Società Gestione Acque S.p.A. presso Acos S.p.A. Novi Ligure (AL), limitatamente al tempo necessario per l’esecuzione degli interventi urgenti di sgombero dei materiali franati e di opere provvisionali di ripristino del collettore fognario in Comune di Serravalle.

I lavori dovranno svolgersi in maniera da evitare qualsiasi perturbamento idraulico in caso di morbide o piene del corso d’acqua e danni alle pubbliche o private proprietà.

Non dovranno essere modificate le caratteristiche piano altimetriche dell’alveo e delle relative sponde.

Con il presente provvedimento è autorizzata l’occupazione del sedime demaniale esclusivamente per le operazioni interferenti con la sponda sinistra del T. Scrivia.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso alla presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno