Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 32 del 10 / 08 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 11 luglio 2006, n. 64-3386

Indirizzi procedurali transitori in materia di accreditamento dei soggetti erogatori

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di regolamentare provvisoriamente il processo di accreditamento dei soggetti erogatori, di cui al D.Lgs. 502/1992 e s.m.i., nei seguenti termini:

* le domande di accreditamento già presentate alla data di pubblicazione della presente deliberazione vengono esaminate con le preesistenti modalità, ovvero senza il vincolo della valutazione della funzionalità rispetto agli indirizzi della programmazione regionale. Da tale impostazione consegue che l’accreditamento costituisce il semplice riconoscimento del possesso degli ulteriori requisiti di qualità, senza diritto di adire alla successiva fase contrattuale; pertanto si dà luogo al c.d. “accreditamento a budget zero”;

* a decorrere dalla data di pubblicazione della presente deliberazione le domande di accreditamento sono sottoposte alla preventiva valutazione della funzionalità rispetto agli indirizzi della programmazione regionale. In via transitoria le domande vengono valutate con il procedimento previsto per la realizzazione di strutture sanitarie, ancorché la domanda riguarda strutture già autorizzate.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)