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Bollettino Ufficiale n. 32 del 10 / 08 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 11 luglio 2006, n. 53-3377

Recepimento dell’accordo tra la Regione Piemonte e le Associazioni di categoria del settore sanitario privato, per l’attivita’ ambulatoriale, a valere per gli anni 2005-2008

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

per le motivazioni espresse in premessa,

- di recepire l’accordo tra la Regione Piemonte e le Associazioni di categoria AIOP, ANISAP, ARIS, CONFAPI, GRISP e META, per le attività ambulatoriali del Settore sanitario privato, a valere per il periodo 2005-2008, sottoscritto in data 25 maggio 2006 dall’Assessore alla Tutela della Salute e Sanità e dai Presidenti Regionali delle rispettive Associazioni di categoria, la cui copia autentica viene allegata al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale (Allegato 1);

- di stabilire che l’accordo si intende valido “erga omnes” e quindi si intende esteso anche per le Strutture ambulatoriali private provvisoriamente e definitivamente accreditate che non risultano aderenti ad alcuna associazione di categoria rappresentata nell’accordo, con la esclusione della S.p.A. Irmet di Torino, in considerazione del fatto che la stessa è l’unica Struttura privata accreditata che eroga le prestazioni attinenti la Tomografia con emissione di positroni (PET) ed in considerazione delle specifiche evoluzioni del relativo sistema tariffario;

- di stabilire che gli importi complessivi da riconoscere alle Strutture ambulatoriali private provvisoriamente e definitivamente accreditate sono determinati in Euro 115.135.109,21 per l’anno 2005;

- di stabilire che gli importi complessivi da riconoscere alle Strutture ambulatoriali private provvisoriamente e definitivamente accreditate sono determinati in Euro 112.966.066,00 per l’anno 2006;

- di determinare il valore della produzione per l’anno 2005, individuato per singola Struttura ambulatoriale privata provvisoriamente e definitivamente accreditata, così come indicato nell’allegato 2) al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale, i cui importi rientrano nell’ambito dell’importo complessivo previsto per l’anno 2005;

- di approvare il budget per l’anno 2006, individuato per singola Struttura ambulatoriale privata provvisoriamente e definitivamente accreditata, così come indicato nell’allegato 3) al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale, i cui importi rientrano nell’ambito dell’importo complessivo indicato per l’anno 2006. Nel caso di accreditamento definitivo o di passaggio di fascia, il budget sarà rideterminato per l’anno interessato alla variazione valorizzando con le nuove tariffe la produzione effettuata nell’anno precedente, nel corrispondente periodo dalla data del cambio di tariffa alla fine dell’anno e per l’anno successivo valorizzando con le nuove tariffe la produzione effettuata nell’anno precedente prima del passaggio;

- di dare atto che per la Struttura ambulatoriale Monsignor Luigi Novarese di Vercelli viene considerata l’attività complessiva effettuata nell’anno 2004 ridotta del 3%, il cui valore rientra nell’ambito dell’importo complessivo previsto per l’anno 2006;

- di dare atto che l’eventuale superamento della produzione del budget assegnato per l’anno 2006 ad ogni singola Struttura ambulatoriale è riconosciuto, con riferimento alle percentuali di riduzione tariffaria previste per tipologia di prestazione, così come individuato nell’accordo;

- di dare atto che i costi per l’anno 2005 confluiscono, assieme alle prestazioni erogate da altri soggetti erogatori, nell’aggregato “assistenza specialistica ambulatoriale” che evidenzia a livello regionale un importo complessivo di Euro 178.934.000,00, con un incremento dello 0,9% rispetto al 2004, inferiore all’incremento previsto con la D.G.R. n. 80-672 dell’1.8.2005 e sono già ricompresi nei valori economici dei documenti contabili mentre per l’anno 2006 i relativi costi trovano copertura nell’ambito della assegnazione alle ASL;

- di stabilire che i dati relativi alle prestazioni erogate dovranno essere inviati inderogabilmente entro il 15 gennaio dell’anno successivo a quello di competenza, pertanto le prestazioni erogate a dicembre 2006 dovranno essere inviate entro il 15 gennaio 2007. Decorso tale termine le prestazioni non sono più addebitabili e resteranno a carico della Struttura erogatrice, se l’inadempienza è imputabile all’erogatore della prestazione;

- di dare atto che il conguaglio del valore delle prestazioni effettivamente erogate avverrà dopo la chiusura dell’anno di riferimento (28 febbraio dell’anno successivo a quello di competenza), al termine dei controlli formali previsti dalla procedura vigente e degli abbattimenti previsti per l’eventuale superamento del budget assegnato, fermo restando i controlli di competenza a carico della Azienda Sanitaria Locale sul cui territorio insiste la struttura.

La presente deliberazione, comprensiva della premessa e degli allegati, sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)