Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 32 del 10 / 08 / 2006

Codice 21.5
D.D. 22 marzo 2006, n. 203

Azienda Agrituristico Venatoria “Il Frassino” in Comune di Frassineto Po (AL). Proponente: Societa’ “Progetto Verde”. Valutazione d’incidenza SIC IT1180003 “Confluenza Po-Sesia-Tanaro”, DPR 357/97 art. 5, modificato e integrato con DPR 120/03, art.6

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di esprimere, ai sensi dell’articolo 6 del DPR 120/03 che modifica l’articolo 5 del DPR 357/97 “Regolamento recante attuazione della direttiva 92/43/CEE relativa alla conservazione degli habitat naturali e seminaturali, nonché della flora e della fauna selvatiche” e per le motivazioni espresse in premessa, giudizio positivo di valutazione d’incidenza all’esecuzione del progetto “Azienda Agrituristico Venatoria ”Il Frassino" in Comune di Frassineto Po (AL)" situato all’interno del Sito d’Importanza Comunitaria “Confluenza Po-Sesia-Tanaro” (cod. IT1180003), presentato dalla Società “Progetto Verde”, subordinatamente al rigoroso rispetto delle seguenti prescrizioni:

1. istituzione di una fascia di protezione rispetto al SIC, in cui verrà vietata la caccia;

2. divieto di incentivazione della specie germano reale, al fine di non interferire con le popolazioni autoctone presenti;

3. riduzione dei giorni di caccia a quelli consentiti sul territorio libero: mercoledì, sabato e domenica;

4. eventuali interventi di miglioramento ambientale dovranno essere concordati con l’Ente di gestione del Sistema delle Aree protette della Fascia fluviale del Po - tratto vercellese/alessandrino e del Torrente Orba.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al tribunale amministrativo regionale entro il termine di sessanta giorni dalla piena coscienza dell’atto.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Ermanno De Biaggi