Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 32 del 10 / 08 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 17 luglio 2006, n. 8-3405

Finanziamenti per opere di navigazione interna ai sensi dell’art. 11 della L. 413/98. Individuazione degli interventi prioritari

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di individuare, allo scopo di un opportuno utilizzo delle risorse rese disponibili ai sensi dell’art. 11 della L. 413/98 e in base alla citata Deliberazione n. 7 in data 29/9/2004 del Comitato Interregionale per la Navigazione Interna, quale intervento prioritario quello relativo alla realizzazione della conca di navigazione sul fiume Ticino presso lo sbarramento di Porto della Torre, in Comune di Varallo Pombia (NO);

- di ritenere di interesse per la Regione Piemonte, in un’ottica di sviluppo della navigabilità, la realizzazione della via navigabile del fiume Po nella tratta compresa fra Casale Monferrato (AL) e la confluenza con il fiume Scrivia, la quale potrà essere effettuata con le eventuali economie derivanti dal prioritario intervento di cui sopra, oltre che con differenti fonti di finanziamento.

- di dare mandato al competente Settore regionale al fine di attivare e, ove necessario, completare le procedure amministrative per la realizzazione degli interventi succitati, secondo tale ordine di priorità.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)