Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 31

Codice 31
D.D. 24 maggio 2006, n. 125

La Venaria Reale. Affidamento incarico di collaborazione alle Commissioni Tecnico e Scientifiche per i restauri e per il monitoraggio scientifico nell’ambito dei cantieri del Progetto La Venaria. Impegno di spesa 9.000,00 euro (acc. 100772 al capitolo 26296/2006)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

a) di affidare, per le motivazioni illustrate in premessa, l’incarico di supporto ai Comitati Scientifici e Tecnici, operanti nell’ambito del Progetto La Venaria Reale, per un’analisi critica, storica e documentale degli interventi di conservazione e restauro in corso d’opera o che saranno avviati nella Reggia e nel Borgo Castello della Mandria ai seguenti esperti:

- Prof.ssa Arch. Vera Comoli Mandracci

- Prof.ssa Andreina Griseri

- Prof.ssa Michela Di Macco

b) di procedere all’affidamento dell’incarico in commento, ai sensi dell’art. 33 lettera c) della L.R. 8/84 e sulla base delle somme determinate per un numero minimo di dodici tra sedute, riunioni ed incontri, per il periodo 01.06.2006 - 31.05.2007, e comunque secondo i parametri minimi previsti dalla D.G.R. n. 58 - 26348 del 21 dicembre 1998 e così come di seguito meglio dettagliato:

- Prof.ssa Arch. Vera Comoli Mandracci 3.000,00 euro (250,00 Euro a seduta)

- Prof.ssa Andreina Griseri 3.000,00 euro (250,00 Euro a seduta)

- Prof.ssa Michela Di Macco 3.000,00 euro (250,00 Euro a seduta)

c) di impegnare la somma complessiva di 9.000,00 Euro o.f.i. al Titolo II - Spese d’investimento - capitolo 26296 “Spese per la progettazione di opere, nonché per i servizi di supporto per l’attuazione dell’accordo di programma quadro in materia di beni culturali” (accantonamento 100772) del Bilancio di Previsione 2006 per l’attività descritta in epigrafe;

d) di procedere alla liquidazione delle spettanze agli esperti in commento previo ricevimento di idonea documentazione fiscale ed attestazione della regolarità dell’attività svolta da parte dell’amministrazione scrivente e comunque come dettagliato nell’allegata lettera d’incarico, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (Allegato A);

e) di acquisire, altresì, per i consulenti dipendenti da pubbliche amministrazioni, l’autorizzazione allo svolgimento dell’incarico in commento da parte della struttura di riferimento, così come previsto dalla normativa vigente in materia di pubblico impiego - D.P.R. 3/57 e s.m. e i. e D.Lgs. 165/2001 - e da quanto disposto dalla Legge 662/1996 con riferimento alla cumulabilità degli incarichi;

Alla spesa di 9.000,00 Euro si farà fronte con l’accantonamento 100772 disposto con la D.G.R. n. 12 - 2610 del 19 aprile 2006 con la quale sono stati disposti gli accantonamenti relativi al Reg. (CE) 1260/99 - Ob. 2 - Docup 2000 - 2006 - Linea di intervento 2.5 A - “Sistema delle Residenze Sabaude -

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli