Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 31 del 3 / 08 / 2006

Codice 10.7
D.D. 23 febbraio 2006, n. 182

Esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per la ristrutturazione, il restauro e la rifunzionalizzazione del complesso della Cascina Medici del Vascello (Parco basso dei giardini della Reggia di Venaria Reale) lotto E ambiti A,B,C. Indizione di gara a procedura aperta

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di procedere, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, all’indizione di gara a procedura aperta (pubblico incanto) ex. art. 20 L. 109/1994 s.m.i e art. 28 D. 2004/18/CE, per l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per la ristrutturazione, il restauro e la rifunzionalizzazione del complesso della Cascina Medici del Vascello (Parco basso dei giardini della Reggia di Venaria Reale) lotto E, ambiti A,B,C, secondo il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 53 comma 1 lett. a) Direttiva 2004/18/CE;

- di approvare il seguente quadro economico, quale parte integrante e sostanziale del progetto esecutivo, approvato con determinazione del Direttore Patrimonio e Tecnico n. 133 del 9.2.2006:

Costo totale dell’opera: eurouro 10.238.200,00 così ripartito:

A) A base di gara Euro 7.400.000,00

B) Somme a disposizione dell’Amministrazione per:

b1) Allacciamenti (Enel, Gas, Acquedotto, ecc.), IVA compresa Euro 72.000,00

b2) Imprevisti 5% di Euro 7.400.000,00 Euro 370.000,00

b3) IVA su opere e imprevisti 10% di Euro 7.770.000,00 Euro 777.000,00

b4) Onorari e spese conglobate per progettazione, D.L., misura e contabilità, CPI, Legge 10, Relazione Geologica Euro 750.000,00

b5) Onorari e spese conglobate per attività CSP e CSE (D.Lgs 494/96) euro 157.000,00

b6) Inarcassa su onorari e spese (b4+b5) 2% di Euro 907.000,00 Euro 18.140,00

b7) IVA su onorari, spese e Inarcassa 20% di Euro 925.140,00 Euro 185.028,00

b8) Spese per pubblicità di gara IVA compresa Euro 7.000,00

b9) Accantonamento 3% fondo accordi bonari art. 12 DPR 554/99 Euro 322.000,00

b10) Accantonamento 1,5% fondo incentivante interno Euro 111.000,00

b11) Spese per commissione di gara IVA compresa Euro 5.000,00

b12) Spese per adempimenti catastali IVA compresa Euro 12.000,00

b13) Spese per collaudo tecnico amministrativo, collaudo statico e altri eventuali collaudi specialistici, IVA compresa Euro 52.000,00

b14) Arrotondamenti euro 32,00

Totale somme a disposizione Euro 2.838.200,00

Totale generale dell’opera Euro 10.238.200,00

- di approvare il bando integrale, l’estratto, il documento complementare “Disciplinare di gara”, il Capitolato Speciale d’Appalto e gli elaborati tecnici e grafici, lo schema di contratto, la lista delle categorie, indicanti l’oggetto dell’appalto, l’elenco dei requisiti richiesti per la partecipazione, le modalità di presentazione dell’offerta, l’importo a base d’asta complessivo pari ad Euro 7.400.000,00, comprensivo degli oneri di sicurezza, oltre I.V.A., ripartito come segue:

A) - per lavori a misura Euro 5.862.276,00

- per lavori in economia Euro 82.879,00

- per lavori a corpo Euro 1.275.104,00

Totale Euro 7.220.259,00

B) - per oneri di sicurezza “c.d. aggiuntivi” Euro 179.741,00

non soggetti a ribasso.

Importo totale dell’appalto (A+B) Euro 7.400.000,00

- di dare atto che la spesa complessiva necessaria, al netto del ribasso, sarà determinata in fase di aggiudicazione definitiva con successivo e separato atto e che alla stessa si farà fronte con i fondi relativi alla linea di intervento 2.5 a) “Sistema delle Residenze Sabaude” nell’ambito delle risorse DOCUP 2000/2006, impegnati con le seguenti determinazioni:

- n. 1267 del 29.11.2002 - Direzione Patrimonio e Tecnico

- n. 436 del 28.11.2003 - Direzione Beni Culturali;

- di dare atto che le funzioni di Direttore dei Lavori saranno svolte dall’Arch. Andrea Mascardi;

- di demandare ai competenti Uffici Amministrativi l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza;

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri