Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 31 del 3 / 08 / 2006

Codice 10.5
D.D. 1 febbraio 2006, n. 103

Forniture varie a imprese di telecomunicazioni multimediale, affidamento di attivita’ tecnico/operative e informative a supporto della struttura Call Center integrato di 1 e 2 livello della Regione Piemonte. Spesa presunta di Euro 300.000,00 o.f.c. (Capitolo 12884/2006 - Accantonamento n. 100289)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Per le motivazioni indicate in premessa, di interpellare, - Società adeguate e qualificate alla complessità multimediale della struttura del Call Center integrato dal 1° al 2° livello evoluto, - secondo la necessità e urgenza -, imprese specialistiche per forniture varie in telecomunicazione multimediale, (indicate nell’allegato elenco, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto), atte a fornire attività e strumenti indispensabili per la gestione delle relazioni operative, economiche ed informative per lo sviluppo integrato del sistema TLC regionale, allacciamenti, attività specialistica di Customer Relationship Management (CRM), incremento di servizio “posto operatore” call center", connessione a sistemi di risponditore automatico (IVR), prestazioni di reperibilità H 24, servizio di controllo diretto sulla qualità e gestione parametrale del servizio degli operatori, attività di back-office, assistenza per la scelta delle tecnologie hardware e software e analisi di gestione degli indicatori di servizio;

di considerare che il servizio di call center, - in osservanza ai principi fondamentali dello Statuto della Regione Piemonte, art. 12 comma 1) 2) e 3) e delle linee guida del Governo per l’informazione, che prevedono, tra l’altro, lo sviluppo della “società dell’informazione” finalizzata alla convergenza fra voce, dati e video, anche attraverso un’organizzazione di contenuti informativi multimediali integrata, consente al cittadino, impresa, Ente pubblico o privato, l’accesso immediato, “semplice” e esaustivo alfine di interfacciarsi con l’Amministrazione Pubblica per reperire le informazioni e servizi richiesti;

di procedere alla stipulazione del contratto di affidamento delle forniture e servizi in questione ai sensi dell’art 31 della L.R. 8/84 e per mezzo di scrittura privata ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. b) della L.R. 8/84.

Alla spesa presunta, riferita alle forniture ed attività descritte in premessa, per complessivi euro 300.000,00 o.f.c. si farà fronte mediante atto di impegno utilizzando i fondi già accantonati con D.G.R. n. 1-1951 del 09.01.2006, attingendo dal capitolo 12884 del bilancio 2006 (Accantonamento n. 100289, capiente).

La presente Determina sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Anna Maria Bassani